Volete vedere cose che gli umani non potrebbero nemmeno immaginare? Etna Comics vi concede questa possibilità, un motivo in più per non perdere la prossima edizione!

Direttamente da Hollywood, protagonista di decine di film che hanno fatto la storia del cinema in oltre quarant’anni di carriera, il leggendario Rutger Hauer che nel 1982, col suo volto minaccioso, divenne famoso in tutto il mondo nella parte del replicante Roy Batty in Blade Runner, sarà l’ospite d’onore di Etna Comics 2015!

Un colpo eccezionale, che regala alla nostra kermesse un nuovo appeal lanciandola sempre più verso altri orizzonti, tutti da scoprire.

La star olandese, celebre interprete del film di Ridley Scott che rappresenta un cult dei film di fantascienza sarà quindi a Catania dal 30 maggio al 2 giugno per vivere insieme a noi tutta la manifestazione.

Interminabile la serie di pellicole che lo hanno reso popolare nell’intero pianeta, nelle quali è stato affiancato da attori ed attrici di altissimo livello.

The Hitcher, Fuga da Sobibor, film che gli è valso un Golden Globe da miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Alexander “Sasha” Pechersky, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City e Batman Begins giusto per citare i più famosi.

Senza dimenticare Ladyhawke, che quest’anno festeggia i 30 anni di produzione, nel quale Rutger è Navarre, l’eroe innamorato di Michelle Pfeiffer (Isabeau) ed è protagonista di un’avventura romantica dai contorni fantasy.

Grande il successo riscosso anche nelle serie per il piccolo schermo, che ancora oggi lo vedono vera e propria rivelazione: basti pensare all’attualissimo Galavant, con Rutger guest star nei panni di Kingsley, ma anche in Smallville, nel ruolo del “primo” Morgan Edge.

Hauer avrà quindi davvero tanto da raccontarci e anche per questo sarà imperdibile ed emozionante la masterclass che lui stesso ha proposto allo staff di Etna Comics, quando ha accettato con grande entusiasmo l’invito del direttore Antonio Mannino.

Questa sarà naturalmente solo una delle numerosissime iniziative legate alla sua presenza al nostro festival, che lo porterà per la prima volta a Catania e a disposizione delle migliaia di fan che certamente accorreranno per conoscerlo.

Continuate dunque a seguirci, presto vi sveleremo tante altre gustose novità firmate Rutger Hauer!

Antonio Costa
Giornalista pubblicista, sono cresciuto guardando Capitan Futuro, Jeeg Robot d’Acciaio, Goldrake, He-man e soprattutto Holly e Benji. Sono un gran patito di Monopoli e Scacchi. Laureato in Business Administration, quando non lavoro per Etna Comics, faccio il corrispondente da Catania per Radio Sportiva e calciomercato.com e il giornalista a Sestarete TV, ma anche il Responsabile Comunicazione dell’Orizzonte Catania e il portavoce di Paolo Pizzo.