Adrenalina pura ad Etna Comics: nella Horror Room vi aspetta Kymera!

Adrenalina pura ad Etna Comics: nella Horror Room vi aspetta Kymera!

Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania,  è ormai alle porte. Entrando nella Horror Room dell’area Altrimondi tutti gli amanti del gioco live saranno immersi in un’ambientazione lugubre, tra effetti di luce, immagini e inquietanti personaggi pronti ad accogliervi, sarà situata al secondo piano del plesso F.

Il gioco di ruolo dal vivo, che nella sua definizione abbreviata è GRV, è una forma di gioco in cui i partecipanti impersonano vari personaggi rappresentando in modo verosimile la realtà fisica nel gioco. Come? Si utilizza l’abbigliamento, attrezzi, armi, scenografie adatte alla parte. In sostanza, i giocatori in queste attività puramente ludiche diventano i protagonisti di una storia immaginaria all’interno di una realtà fisica effettiva: si ritrovano a muoversi in contesti che vengono immaginati come luoghi fantastici: un bosco, un castello, una collina.

Si tratta di un’ambientazione particolare, un mondo parallelo in cui tramite la fantasia è possibile vivere una realtà fantasy che durante i giochi di ruolo da tavolo o la visione di un film rimane una realtà immaginaria.

Proprio nella Horror Room tutti i partecipanti alla sesta edizione di Etna Comics avranno la possibilità di entrare e vivere in questo mondo parallelo. Questa entusiasmante attività prenderà forma grazie  ad una delle consorelle della Federazione Ludica Siciliana, Kymera che con passione si occupa di gioco di ruolo dal vivo a realtà aumentata di ambientazione apocalittica, dai toni horror e sci-fi. Nel mondo di Kymera la società è stata distrutta da una terribile e misteriosa infezione, che ha trasformato in bestie assetate di sangue la maggior parte della popolazione, distruggendo qualunque tipo di moralità nei sopravvissuti. Solo chi possiede grande abilità e furbizia,riuscirà a sopravvivere ai macabri esperimenti e alle insidie disumane che si nascondono dietro ogni angolo. Ma non è finita qui. Bisogna sopravvivere in un mondo pieno di pericoli fino alla prossima alba, bisogna combattere contro bande di predoni senza scrupoli o unirsi a loro per trionfare sui nemici. Ciò che conta è, dunque, mantenere la calma e risolvere tutti gli enigmi velocemente, altrimenti si verrà divorati dagli inumani rinchiusi insieme a voi.

Salverete il mondo o sprofonderete nel caos? Preparatevi a correre per la vostra vita, a vivere forti emozioni e situazioni adrenaliniche con Kymera Grv!

 

 

Previous Un tuffo nel mondo medievale ad Etna Comics con Dark Age Grv!
Next Il programma completo dell'Area Talent Scout

About author

Federica Gullotta
Federica Gullotta 6 posts

Sono una persona determinata, dinamica e positiva. Amo viaggiare e conoscere nuove culture. La pallavolo è la mia passione, uno sport che pratico sin da bambina. Mi piace mettermi in gioco e arricchirmi attraverso nuove esperienze

You might also like