La grande “tribù” fuori dal tubo!

La grande “tribù” fuori dal tubo!

Anche per questa edizione 2016 torna ad EtnaComics la YouTube Alley!

Con la direzione creativa di Paolo Cellammare e Virginia Messina, siamo lieti di proporvi, ancora una volta a Catania, vecchi e nuovi volti della rete pronti a dare spazio alla loro creatività e incontrare dal vivo i propri fan.

Sarà una miniserie dal vivo in quattro puntate giornaliere, un “binge watching” interattivo nei padiglioni de “Le Ciminiere” per novantasei ore, o quasi, scandite dalle molte attività dei tanti nomi proposti.

Se questo è l’anno dei cinecomics, il pubblico di Etna Comics avrà a che fare con un gruppo di YouTubers capace di sopravvivere ad un’apocalisse zombie, ad un’invasione aliena e di sconfiggere, se necessario, supercriminali e robot omicidi con la stessa facilità con cui noi, comuni mortali, andiamo a comprare il pane, o almeno questo è quello che ci hanno assicurato.

Non ci credete? Allora provate a sfidare i giocatori della squadra di casa: i Player Inside, spalleggiati dal resto del “Team Paolo”, un misto di aficionados della manifestazione e new entry come l’impavido Marco Merrino, l’istrionico Ravetube, la dolce Nerdkitchen.

Non vi bastano? Bene, sul versante opposto troviamo il “Team Virginia”, che vede la presenza del cinefilo VictorLaszlo88, della fantastica Violetta Rocks, del folle Boban Pesov e del battagliero MrSimonoh, solisti di un gruppo nel quale figurano anche i ragazzi dei Fancazzisti Anonimi, che per numero avrebbero potuto fare Team a parte.

Molti saranno gli incontri, gli scontri, i duelli tra queste squadre durante le conferenze ed i workshop dedicati ai fan, ma chi possiede il potere e la forza per arbitrare tale titanica contesa? Ovviamente solo l’indistruttibile Maurizio Merluzzo, che torna ad Etna Comics per dare vita, insieme a Paolo Cellammare, all’immancabile live show di “Cotto & Frullato”. Ma il brand preferito dai frullomani sarà protagonista anche di una grande novità: il lancio di “Cotto & Frullato – THE GAME”, il primo gioco di carte ufficiale del programma più folle del web. Un divertentissimo gioco realizzato  nel pieno stile  che contraddistingue la serie e con le illustrazioni eccezionali di Boban Pesov edito da Magic Press. Un’anteprima che gli appassionati potranno acquistare, per la prima volta, ad Etna Comics 2016!

Ma la potenza di Maurizio non si fermerà qui, sarà anche protagonista di altri eventi e incontri, come quello sulla recitazione nei film action, passando alla conferenza sui Cinecomics in compagnia degli stessi Team leader Paolo e Virginia, fino alla grande novità di quest’anno, lo scontro del secolo: il “MovieFight”, una battaglia cinemaniacale in pieno stile ScreenJunkies, in cui si cimenteranno gli ospiti di questa edizione.

E non è finita, perchè ci saranno anche Lasabrigamer e Scherzi di Coppia, pronti ad aggiungere valore ad una Youtube Alley tutta da scoprire.

Cinefili siete avvisati, non potete mancare!

 

Articolo a cura di Francesco Lodato

Previous Tutti pronti per il poligono di tiro Delta Force!
Next Like me, Like a Joker... la web serie sul mondo di Gotham City

About author

Antonio Costa
Antonio Costa 10 posts

Giornalista pubblicista, sono cresciuto guardando Capitan Futuro, Jeeg Robot d’Acciaio, Goldrake, He-man e soprattutto Holly e Benji. Sono un gran patito di Monopoli e Scacchi. Laureato in Business Administration, quando non lavoro per Etna Comics, faccio il corrispondente da Catania per Radio Sportiva e calciomercato.com e il giornalista a Sestarete TV, ma anche il Responsabile Comunicazione dell’Orizzonte Catania e il portavoce di Paolo Pizzo.

You might also like