Arrivano i Contest di Body Painting e Face Painting

Arrivano i Contest di Body Painting e Face Painting

Si sta diffondendo ormai a macchia d’olio, appassionando sempre più artisti provenienti da discipline classiche come la pittura, la decorazione, la scultura, la recitazione ed il ballo.

L’arte di decorare il corpo è un’usanza  tanto antica quanto attuale, tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni  e in continua evoluzione, capace di affascinare per la sua breve ma intensa durata; che può essere ammirata dal vivo nella sua splendida bellezza solo nel luogo e nel momento in cui viene realizzata, scomparendo in un attimo, quasi un battito di ciglia, con un colpo di spugna.

E a nulla valgono le immagini che i fotografi realizzano per renderla indelebile: nessuna foto potrebbe infatti mai trasmettere le stesse emozioni dell’originale.

Una forma d’arte che non poteva non trovare spazio all’interno di Etna Comics, che nei giorni 2 e 4 giugno ospiterà la quarta edizione del Contest di Body Painting del Mediterraneo.

Una kermesse organizzata dall’associazione Sfumature d’Arte,  aperta a tutti, professionisti o principianti.

Il concorso, dal tema “Mondi e personaggi fantastici”, si articolerà in due giornate.

Venerdì  2 giugno sarà di scena il contest di body painting che metterà in palio, per il primo classificato, un premio di 1.000 euro e l’iscrizione gratuita all’Italian Body Painting Festival 2017, mentre domenica 4 giugno sarà la volta del contest di face painting.

Per iscriversi occorrerà inviare una mail all’indirizzo sfumaturedarte@hotmail.it, entro e non oltre venerdì 26 maggio. L’iscrizione, per essere valida, prevede il versamento di una quota da effettuarsi su Postepay.

Si raccomanda di scaricare e leggere con attenzione il REGOLAMENTO, dove troverete anche tutte le informazioni utili su quote, premi e criteri di valutazione.

Programma 

1 giugno – workshop di body painting con il campione del mondo Matteo Arfanotti

2 giugno – contest di body painting (durata: 7 ore)

3 giugno – workshop di face painting (trasformazione) con la make-up artist Lucia Pittalis

4 giugno – workshop  di copricapi e accessori, con il pluricampione mondiale airbrush, Alex Hansen + contest di face painting (durata: 2 ore)

Giuria

Matteo Arfanotti ,campione mondiale di body e face painting (Fosdinovo MC)

Enrico Bianchini, organizzatore dell’Italian Body Painting Festival (Verona)

Lucia Pittalis, make up artist di fama internazionale (Roma)

Zaira D’Urso , critico d’arte (Catania)

Organizzatori

Stella Simone, body painter, tatuatore, artista (ass. Sfumature d’Arte) Catania

Giovanna Patanè,artista,body painter (ass. Sfumature d’Arte) Catania

Andrea Peria, fotografo e grafico (ass. Caminante) Piacenza

Previous Alex Maleev firma il Manifesto 2017 e sarà tra i big della settima edizione
Next In arrivo la donna dai mille volti!

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 26 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like