EVA IMPACT presenta 20 anni di “The End of Evangelion”

EVA IMPACT presenta 20 anni di “The End of Evangelion”

È la serie che ha sconvolto il Giappone e che, nel ventennale di Death and Rebirth e The End of Evangelion, tornerà protagonista alla settima edizione di Etna Comics.

Non perdete in Area Japan Evangelion Impact Exhibit, la mostra tributo a Neon Genesis Evangelion. L’esposizione si compone di 32 illustrazioni originali realizzate con diversi stili e tecniche da alcuni dei migliori talenti nostrani (*). Ogni artista ha avuto la massima libertà d’espressione nel rendere omaggio all’opera di Hideaki Anno. Il risultato è una straordinaria varietà di soggetti che stupiscono per originalità e bellezza.

Le opere sono state raccolte nel volume Evangelion Impact edito dall’Associazione Culturale EVA IMPACT, dov’è possibile trovare anche un’importante quantità di articoli realizzati da esperti di animazione giapponese.

Il Progetto Evangelion Impact è a cura di Ilaria Azzurra Caiazza, Filippo Petrucci e Ivan Ricci dell’ Associazione Culturale EVA IMPACT.

In occasione del ventennale di Death and Rebirth e di The End of Evangelion, Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci analizzeranno inoltre i due film cinematografici ripercorrendo trama e storia della realizzazione, con la proiezione di clip video e una sessione di domande e risposte con il pubblico.

A moderare  l’incontro sarà Alessandro “Ironic74” Falciatore (AnimeClick).

Il panel 20 anni di “The End of Evangelion” è a cura di Distopia Evangelion. Appuntamento sabato 3 giugno alle 12 in Area Japan, al secondo piano del Padiglione F1 – Japan Stage Indoor.

 

(*) Di seguito gli artisti in esposizione:

Giorgio Abou Mrad

Martina Andrea Batelli

Georgia Belletti

Jacopo Camagni

Esther Cristofori

Matteo de Longis

Federica di Meo

Elisa di Virgilio

Sara Fabrizi

Francesco Franzoi

Andrea Gatti

Cristina Guidetti

Matteo Lolli

Diana Mercolini

Valentina Pelizziari

Rita Petruccioli

Fabrizio Ricci

Enrico Simonato

Sara Spano

Ilaria Ticino

Marco Trisorio

Previous Umbrella Italian Division ad Etna Comics 2017!
Next Asmodee vi aspetta in Area Games

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 91 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like