Il maestro del brivido super ospite dell’Area Movie

Il maestro del brivido super ospite dell’Area Movie

Colonne sonore da brivido, effetti speciali da paura, situazioni e personaggi in grado di terrorizzare chiunque.

I suoi film sono riusciti a sconvolgere anche i più coraggiosi, con un mix perfetto di macabro e giallo.

Tenetevi forte perché il grande Dario Argento sarà tra i big della settima edizione di Etna Comics, super ospite della Area Movie.

Il maestro del brivido incontrerà i suoi fan nei giorni 1 e 2 giugno, per raccontare al grande pubblico del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, di una lunga carriera cinematografica che, tra film, sogni e ossessioni, gli ha permesso di imprigionare nella macchina da presa i suoi demoni personali, riuscendo a raccontare nel modo più terrificante gli incubi di ogni essere umano.

Dallo specchio di Profondo Rosso, che gli valse il titolo di “erede” di Alfred Hitchcock, alle streghe  di Suspiria, fino agli aghi che tengono spalancati gli occhi in Opera.

Sarà un tuffo spaventoso nell’immaginazione debordante di un grande regista che, nei suoi film, ha trasposto le inquietudini di un uomo schivo ma al tempo stesso innamorato della vita e del cinema.

Non perdete l’occasione unica di incontrare il padre dell’horror moderno made in Italy, la fervida mente degli “assassini della porta accanto” che hanno saputo terrorizzare senza pietà le vostre notti.

Scoprirete perché il colore della paura è… argento!

Previous Massimo Asaro tra i grandi ospiti dell'Area Comics
Next Vola a New York con il Cosplay Contest

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 68 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like