Junior è… Comics!

Junior è… Comics!

Grafimated Cartoon e Scuola del Fumetto Palermo/Catania rinnovano la collaborazione con Etna Comics realizzando i laboratori di fumetto e animazione stop motion, con l’obiettivo di esplorare un mondo che, grazie alle sue infinite possibilità espressive, coinvolge bambini ed adulti da oltre un secolo: quello del disegno, in particolare il fumetto e il cartone animato.

Grazie all’ausilio di disegnatori di comprovata professionalità e competenza nel settore, i bambini avranno la possibilità di creare qualcosa che, prendendo vita attraverso la cosiddetta “arte sequenziale”,  si concretizzerà poi nella realizzazione di piccole storielle a fumetti, o di disegnare il proprio supereroe preferito o la propria principessa del cuore, o ancora, creare personaggi con la plastilina che verranno poi animati grazie alla tecnica dello stop motion.

Sarà un’occasione per divertirsi insieme, socializzare, imparare e stimolare il processo creativo insieme ai professionisti della scuola, per condividere con loro il grande sogno dei vostri piccoli artisti!

Inoltre, insieme al fumettista, illustratore e youtuber Davide Ruvolo, saranno create meravigliose illustrazioni estemporanee per far vivere ai ragazzi l’esperienza di “illustratore digitale” attraverso laboratori di disegno digitale, con l’utilizzo di tavolette grafiche.

Il tutto supportato dalla Stabilo, che anche quest’anno non ha fatto mancare il proprio sostegno in una delle aree che continua a crescere edizione dopo edizione.

Previous Tutte le anteprime di Edizioni BD e J-POP ad Etna Comics!
Next Magic Press ad Etna Comics con NaziVegan Heidi

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 91 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like