Presentazione Area Movie

Presentazione Area Movie

Una delle più importanti novità dell’edizione 2016 di Etna Comics è certamente l’Area Movie, dedicata al cinema d’animazione, al fantasy e alla fantascienza.

Il Festival di quest’anno offre infatti, per il Concorso Internazionale, una selezione di film e cortometraggi pluripremiati nei più importanti festival d’animazione, del fantasy e della fantascienza, con prime siciliane ed italiane.

Al Concorso Internazionale si affiancherà la sezione Visioni Cinema dedicata ai giovani talenti del cinema, che potranno confrontarsi con il pubblico presente in sala.

Quest’anno il Festival premierà i migliori videoclip musicali e web series a tinte horror.

Sarà organizzato anche un incontro dal titolo CineComics che esplorerà le nuove opportunità per autori e produttori dell’industria cinematografica in Italia in relazione alla fumettistica e alle nuove tendenze del settore, a cui interverranno registi e protagonisti del fumetto internazionale.

Ospiti di rilievo nazionale e internazionale racconteranno la propria carriera artistica, numerose prestigiose collaborazioni riguarderanno la produzione cinematografica.

E imperdibile sarà La mostra di cinema più pazza del mondo, una mostra interattiva, da vedere, da toccare, da vivere…

Vi aspettiamo!

Previous Presentazione Area Mostre
Next Presentazione Area Altrimondi

About author

You might also like

Sorry, no posts were found.