Alessia Fiorentino

Alessia Fiorentino

 

Ospite di Elpìs Editrice, 26 anni e già la sua passione per la scrittura ha portato al successo “Falene”, “Ombre” e “Scatola”, i primi tre libri de “La Saga Oscura” editi dalla casa editrice Elpìs.

Con Flaccovio Editore, Rizzoli e Fabbri ha pubblicato il primo e il secondo volume della saga “Sitael”, di cui ha anche realizzato le copertine.

Oltre alla grande passione per la scrittura, che coltiva da quando aveva 14 anni, ama disegnare, come dimostra la sua pagina Facebook J.Fiorentino Writer, caratterizzata dai disegni e sketch sui personaggi dei suoi libri.

Tra le sue passioni, dal 2012 c’è anche il cosplay, che la vede impegnata nella produzione di costumi, accessori e armi.

Vincitrice per due anni del Premio Letterario Leonardo Sciascia con “Sitael – La seconda vita” e “Sitael – L’ombra del principe”, ha partecipato come ospite anche al Premio Letterario La Giara indetto dalla RAI e non perde mai l’occasione per partecipare ad incontri d’autore e presentazioni in giro per l’Italia, oltre che in molte scuole e licei dove la aspettano ansiosi i suoi fan.

Previous Nicoletta Torregrossa

About author

Antonio Costa
Antonio Costa 11 posts

Giornalista pubblicista, sono cresciuto guardando Capitan Futuro, Jeeg Robot d’Acciaio, Goldrake, He-man e soprattutto Holly e Benji. Sono un gran patito di Monopoli e Scacchi. Laureato in Business Administration, quando non lavoro per Etna Comics, faccio il corrispondente da Catania per Radio Sportiva e calciomercato.com e il giornalista a Sestarete TV, ma anche il Responsabile Comunicazione dell’Orizzonte Catania e il portavoce di Paolo Pizzo.

View all posts by this author →