Viaggio tra i ricordi con i Parimpampum, Clara Serina e Douglas Meakin!

Viaggio tra i ricordi con i Parimpampum, Clara Serina e Douglas Meakin!

Un tuffo nel passato tra sigle di anime che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di “ieri” ed emozioni senza tempo, tanto care ai giovani adulti di “oggi”.
Sarà questo e tanto altro il Cartoon Tribute Show dei Parimpampum, un allegro, ma al tempo stesso nostalgico, viaggio nei ricordi, sulle note di brani di autori, interpreti e gruppi che hanno fatto la storia delle sigle animate nel nostro Paese.
A guidare idealmente la macchina del tempo, sul palco della settima edizione di Etna Comics, insieme alla celebre cartoon cover band catanese, saranno due guest star come Clara Serina e Douglas Meakin!
A grande richiesta, infatti, i Parimpampum torneranno anche quest’anno al Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop e lo faranno venerdì 2 giugno alle 21:00 con uno spettacolo travolgente ed entusiasmante, che renderà omaggio a chi, come la mitica Clara, voce inconfondibile de I Cavalieri del Re o il leggendario Douglas, anima dei Superobots e Rocking Horse, ha coccolato per decenni i piccoli spettatori degli anni ’70 e ’80.
Al tributo ai due big, che avranno ampio spazio sul palco della kermesse con medley che ripercorreranno i loro brani più famosi e rappresentativi, si aggiungerà l’omaggio alle più belle e celebri sigle consacrate alla storia dalle voci di Cristina D’Avena, come annunciato sul palco di Etna Comics la sera dell’1 giugno, Enzo Draghi e Giorgio Vanni, icone che hanno segnato gli anni più belli di intere generazioni di bambini, per una serata che si annuncia già imperdibile!
Previous Cavazzano fa 50!
Next Tornano i K-ble Jungle!

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 91 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like