Vola a New York con il Cosplay Contest

Vola a New York con il Cosplay Contest

È uno dei momenti più attesi da voi che siete appassionati del magico mondo cosplay, l’occasione per dare libero sfogo al vostro estro creativo!

Torna come ogni anno il Cosplay Contest, la gara tutto colore e fantasia, che al vincitore della categoria The Best, regalerà un viaggio da sogno con relativo alloggio e PASS nominativo FULL ACCESS al New York Comic Con del 2018.

Al contest, che si terrà domenica 4 giugno alle 15:00, organizzato come sempre in collaborazione con l’associazione culturale Mangames, potranno prendere parte cosplay tratti dal mondo di videogames, fumetti, anime, manga, J-Rock, Gothic Lolita, film, telefilm, fantasy, libri, illustrazioni, giochi di ruolo e costumi liberamente ispirati (“original”).

La pre-iscrizione potrà effettuarsi unicamente online entro il 25 maggio, con un massimo di 90 salite. Qualora entro quella data la soglia non dovesse essere raggiunta, potranno essere accettate anche prenotazioni in loco.

I costumi saranno giudicati in base alla qualità dei tessuti e/o dei materiali, della manifattura del cucito e/o inserto (o armatura) costruito e della realizzazione e costruzione dei manufatti, alla corrispondenza della colorazione dell’inserto e/o del tessuto scelto in riferimento all’immagine campione registrata, alla somiglianza del cosplayer con il personaggio, all’interpretazione della scenetta, in coerenza con il personaggio interpretato e all’interazione col pubblico e con i giudici, al senso del palco e della rappresentazione.

Le categorie, premiate a giudizio insindacabile di una giuria composta dai principali esperti del settore a livello europeo, Enji Night, Giulietta e Candy Valentina, saranno: The Best, Miglior maschile/ femminile, Miglior gruppo, Miglior coppia, Miglior interpretazione. Senza dimenticare i premi speciali: Premio Simpatia, Premio Coreografia, Miglior realizzazione (presentando in fase d’iscrizione le foto del work in progress) e, come lo scorso anno, Qualificazione CNC (Campionato Nazionale Cosplay).

Il CNC è un format di Cosplay Contest organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con Epicos, volto a eleggere il campione italiano del settore tramite un circuito di selezione che attraversa le più importanti manifestazioni italiane.

Per partecipare al Cosplay Contest sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso ad Etna Comics 2017. I minorenni che volessero concorrere, oltre alla normale compilazione del modulo, dovranno avere sulla liberatoria la firma di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.

Per scaricare il Regolamento, da leggere con attenzione, clicca qui

Per scaricare la Liberatoriaclicca qui.

 

Di seguito invece i profili dei tre giurati del Cosplay Contest 2017:

Enji Night è una cosplayer ungherese di fama internazionale, costumista e modella. Si avvicina al mondo cosplay nel 2009,  ha creato oltre 60 costumi negli ultimi 8 anni. Conosciuta per le sue Supergirl, Chun Li, Kasumi e cosplay Harley, il più delle volte trae ispirazione da anime, giochi e fumetti, ma ama anche creare cosplay insoliti, come la sua versione gijinka della mascotte di Firefox! Ha vinto diversi premi nel suo paese e dal 2013 frequenta fiere e giudica cosplayer nei concorsi di tutto il mondo. I suoi costumi sono stati presentati in pubblicazioni on-line e cartacee, tra cui Kotaku, FHM, ELLE e Marie Claire. Ha avuto anche l’onore di essere testimonial per Nokia Ungheria.

Giulietta è una cosplayer inglese con una laurea in Belle Arti. Ama applicare le conoscenze acquisite nel corso dei suoi studi alla creazione dei suoi costumi. La maggior parte della sua ispirazione viene da videogiochi e cartoni animati giapponesi, con una forte impronta individuale su tutte le sue opere.  Ciò significa che i cosplay di Giulietta non sono sempre precisi al 100% ma sono senza dubbio originali al 100%. Nonostante sia sulla scena da poco più di 2 anni, ha già un nome, potendo vantare costumi incredibili e più di 100.000 follower su Facebook. Ha partecipato a diverse fiere in tutto il Regno Unito e nel resto d’Europa, oltre ad essere coinvolta in diversi eventi no-profit, come Contro Comic, dedicato alle persone con disabilità, e nella raccolta di fondi per la ricerca sul cancro

Candy Valentina è una cosplayer freelance, modella e artista del Regno Unito. Ha esordito nel mondo cosplay nel 2014 con Yoko Littner. Da questo momento in poi capirà che essere una cosplayer è tutto quello che desidera per il suo futuro. Prestigiose le pubblicazioni su Neo Magazine, MYM e non solo. Candy porterà con sé alla manifestazione una serie di stampe e non vede l’ora di incontrarvi tutti a quella che è la sua prima convention internazionale!

 

Previous Il maestro del brivido super ospite dell'Area Movie
Next Il ritorno dei gemelli Rincione

About author

Valentina Mammino
Valentina Mammino 91 posts

Non riesco a ricordare un momento della mia infanzia che non sia stato accompagnato da una delle tante canzoni di Cristina D’Avena, che tante volte da bambina ho sognato di incontrare. Sono cresciuta con gli anime giapponesi degli anni ‘80, in particolare Holly e Benji, che mi ha trasmesso una passione smisurata per il calcio, di cui mi occupo ancora oggi che sono diventata giornalista. Oltre a curare l’Ufficio Stampa di Etna Comics, lavoro per l’emittente televisiva Sestarete, dove negli anni ho condotto diverse trasmissioni dedicate al Catania, gestendo al tempo stesso il tg sport. Sono anche vicedirettore della testata giornalistica sportiva online Itasportpress.it

View all posts by this author →

You might also like