Un viaggio da sogno in Giappone tra colori, atmosfere, profumi e sapori difficili da dimenticare.

Il vincitore nella categoria “The Best” del Cosplay Contest della domenica di Etna Comics 2019 potrà tuffarsi nelle suggestioni del Sol Levante e vivere una settimana di pura magia, grazie ad uno dei momenti più attesi del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

La gara tutto colore, estro e fantasia, organizzata come sempre in collaborazione con Mangames, è ormai alle porte e per voi, che dell’universo cosplay siete appassionati, è arrivato il momento di scaldare i motori e  prepararvi a sfilare sul palco della kermesse!

Potranno prendere parte alla gara, cosplay tratti dal mondo di videogame, fumetti, anime, manga, J-Rock, Gothic Lolita, film, telefilm, fantasy, libri, illustrazioni, giochi di ruolo e costumi liberamente ispirati (“original”).

Sarà possibile confermare l’iscrizione al Contest (pre-iscrizione effettuata unicamente online) domenica 9 (dalle 11:00 alle 13:00) nell’apposito banco in area “Japan & Cosplay”.
Il numero massimo di pre-iscrizioni online è di 90 salite, superate le quali, non
saranno accettate nuove pre-iscrizioni.

Se tale soglia non sarà raggiunta entro il 31 maggio (data ultima per potersi pre-iscrivere), sarà comunicato sui canali ufficiali (sito, pagina Facebook, gruppo ed evento) il numero massimo di iscrizioni in loco che potranno essere accettate.
Per partecipare al Cosplay Contest, come sempre, sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso ad Etna Comics o l’abbonamento.

I costumi saranno giudicati da una giuria composta da cosplayer di caratura internazionale: Ilona Bugaeva, Anastasya Zelenova, Merisiel Irüm, Yuriko Tiger e Tanya.

Oggetto di valutazione: qualità dei tessuti e/o dei materiali e della manifattura del cucito e/o inserto (o armatura) costruito. Corrispondenza della colorazione dell’inserto e/o del tessuto scelto in riferimento all’immagine campione registrata. Qualità della realizzazione e costruzione dei manufatti.
Somiglianza del cosplayer con il personaggio. Interpretazione della scenetta, in coerenza con il personaggio interpretato. Interazione col pubblico e con i giudici. Senso del palco e della rappresentazione.
Le categorie premiate saranno: The Best, Miglior maschile/ femminile, Miglior gruppo,
Miglior coppia e Miglior Interpretazione. Verranno premiate anche categorie speciali: Premio Simpatia, Premio Coreografia e Miglior Realizzazione.

Sponsor del contest, con premi offerti ai vincitori, Lentiamo e Sacadranca Shop.

Leggete con attenzione il REGOLAMENTO, compilate la LIBERATORIA e… buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here