Disegna da sempre, da quando ad appena tre anni mostrava ai genitori il suo talento innato. Oggi è tra i più grandi character designer e concept artist dei Walt Disney Animation Studios. Celebri i suoi lavori su Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Zootropolis.

Direttamente da Los Angeles, in esclusiva per la nona edizione di Etna Comics, il grande Shiyoon Kim!

Una carriera, quella in Disney, iniziata lavorando al reparto artistico di Prep & Landing (2009) e proseguita nel 2010 con Rapunzel – L’intreccio della torre, dove si occupa anche delle animazioni dei titoli di coda, e con la versione 2011 di Winnie the Pooh nel reparto di sviluppo visivo.

Il successo di Rapunzel, unito alla richiesta della scena del matrimonio, fu talmente grande da portare alla nascita di un cortometraggio: Rapunzel – Le incredibili nozze nel quale Kim è ancora una volta responsabile dei titoli di coda.

Nel 2012 è character designer di Paperman mentre nel 2013 lavora a Frozen come designer del Duca di Weseltown.

L’anno successivo è quello del suo magnum opus: Big Hero 6, dove lavora su tutti i personaggi, in particolare i due principali, Hiro Hamada e Baymax.
Il 2016 è l’anno della consacrazione col lavoro come character designer per Zootropolis, vincitore, nel 2017, dell’Oscar come miglior film d’animazione e tra quelli col maggior incasso della storia del cinema.

Recentissimo il lavoro come character designer per Sony Pictures Animation su Spider-Man: Un nuovo universo.

Venite a scoprire i segreti del lavoro del grande Shiyoon Kim. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di character design e concept art!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here