Etna Comics inaugura una nuova area dedicata agli appassionati di corse virtuali. La nuova “Virtual Racing Academy” permetterà di rivivere le emozioni in pista con i migliori simulatori di guida su PS4 e PC.

La rivoluzionaria ACADEMY virtuale offrirà tutta una serie di servizi per i piloti virtuali che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Il tutto sarà gestito dall’eSport team di FMPITALIA (www.fmpitalia.it). I nostri esperti SIM DRIVER saranno presenti al primo piano del Padiglione C1, pronti a dare utili consigli o a svelarvi il segreto del loro successo.

Nel corso della manifestazione potrete assistere e partecipare ad una spettacolare gara show per team e partecipare alle nostre attività e contest che avranno in premio un VOLANTE RACING offerto da 3DRAP e dei buoni sconti da spendere sull’omonimo sito.

3DRAP (https://www.3drap.it/) è un laboratorio di prototipazione digitale con l’obiettivo di consentire a chiunque di concretizzare la propria idea riducendo costi e tempi nelle fasi di progettazione e prototipazione del prodotto.

Grazie alla riconfigurabilità della linea produttiva, tipica delle stampanti 3D, 3drap è riuscita in breve tempo a sviluppare oltre 100 periferiche, modifiche ed accessori per il mondo del sim racing che, ad oggi, hanno raggiunto oltre 85 paesi nel mondo.

A supportare il tutto Etna Comics è lieta di annunciare

Oltre alla partnership con 3DRAP, il Festival Internazionale del Fumetto e dellaCultura Pop è lieto di annunciare anche con quella con THRUSTMASTER (http://www.thrustmaster.com/it_IT)  e con Sim Race Components (https://simracecomponents.com/) aziende leader mondiali rispettivamente nel settore delle periferiche di guida e delle postazioni professionali.

Saranno presenti 4 simulatori di guida professionali configurati al meglio per offrire grandi emozioni e massimo realismo!

 

Le postazioni saranno configurate con le seguenti specifiche:
– 1 Postazione PC con assetto corsa e TS-XW Racer Sparco P310 Competition Mod + Y350 CPX
– 1 Postazione PC con rfactor2 : TS-XW Racer Sparco P310 Competition Mod + Y350 CPX
– 1 Postazione PS4 con gran turismo : T-GT + Y350 CPX
– 1 Postazione conF1 2018 : T300RS SERVO BASE EMEA + Ferrari F1 Add-On + T3PA Pro  + Y350 CPX (con Ferrari F1 2018)

Il focus primario della VRA è la formazione di nuovi piloti virtuali, grazie alla collaborazione con FMPITALIA, pensata specificamente per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del simracing e per chi vuole perfezionare la propria tecnica, migliorando le proprie performance.

Per gli appassionati che volessero acquistare qualcosa, nello stand potrete trovare coupon sconto e vari gadget Sim Race Components, 3DRAP e THRUSTMASTER.

Accendete i motori… Vi aspettiamo in fiera!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here