Quest’anno Etna Comics ha deciso di valorizzare lo sviluppo di videogiochi, in collaborazione con DMG con la nostra nuovissima Area Indie! Lo spazio darà la possibilità a sviluppatori indipendenti di tutta Italia e non di riunirsi per mostrare i propri giochi al grande pubblico della fiera del fumetto catanese.

Il Google Developer Group (GDG) di Catania è una community catanese che dal 2010 riunisce appassionati di tecnologia (Google e non) e lavoratori attraverso meetup ma anche tramite eventi importanti come la Google Devfest Catania, la Google I/O Extended. Tante le partnership siglate e le collaborazioni attivate dalla sua fondazione, tra tutte ricordiamo la Global Game Jam, evento a carattere mondiale organizzato da dieci anni dall’associazione culturale E-Ludo Lab con l’obiettivo di sviluppare un videogioco in 48 ore. Da questa collaborazione con il GDG una parte della community ha creato uno spin-off dedicato allo sviluppo di videogiochi: Devs Make Games (DMG).

Il DMG ha organizzato diverse iniziative in ambito videoludico. Tra queste la Mediterranean Game Jam, organizzata durante la Google Mediterranean Devfest di Catania a novembre 2017, che ha riunito diversi ragazzi nello sviluppo di un videogioco Life Explorer che successivamente è stato presentato durante il Nerd Fest 2017 organizzato dal Gaijin Team al Centro Sicilia raccogliendo il consenso del pubblico. L’iniziativa ha coinvolto diversi studenti della Nautilus Academy (Accademia Videogame e del Digital Art), che ha coadiuvato l’organizzazione delle ultime edizioni 2018/2019 della Global Game Jam – Chapter Catania (GGJ).

Gruppo Telegram: https://t.me/DMG_DevsMakeGames

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DevsMakeGames/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/258359144245651/about/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here