Coinvolgente, divertente, entusiasmante. Anche quest’anno l’Area Family sarà uno dei punti di riferimento di Etna Comics.

Una sezione dedicata alle famiglie e soprattutto ai fan più piccini, che vogliono trascorrere le quattro giornate del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop anche in compagnia di mamma e papà.

Numerose le iniziative in calendario, sempre più esclusive e ricercate per saziare il palato dei giovani visitatori, che si apprestano a vivere momenti di pura allegria nell’Area ospitata dal piano terra del Padiglione C2 del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Queste alcune delle attività in programma:

– i nostri compagni di viaggio di sempre: Ludum – Museo delle Scienze, con il nuovo spettacolo “Ghiaccio e fuoco” esperimenti interattivi, congelamenti e fiammate.

– Mago Dimis, e i suoi “ospiti magici” ma con nuovi spettacoli sempre più divertenti.

– Calisea Art animation, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna con nuove attività per intrattenere in nostri piccoli utenti con laboratori creativi legati al mondo del cinema di animazione.

– Non mancheranno gli amici della scuola del fumetto che insegneranno l’arte del disegno e dello stop motion, nè la nostra ludoteca, con una selezione di giochi da tavolo ideati per far giocare e divertire grandi e piccini.

– Parliamo delle novità: avremo il piacere di ospitare Giulia Adragna con Sketch di Miraculos e firmacopie.

– Mauro Longo, massimo esponente della narrativa “Libro-Game”, ci farà conoscere questa realtà, che conobbe il suo apice negli anni ’80, facendoci giocare una partita multigiocatore con il libro-game di A. Angiolino “Lo straniero solitario”.

– La Disney dai confini dell’universo, grazie al talento di Giada Perissinotto, ci porta la dolcezza della regina Reginella con il laboratorio “Reginella e le avventure nello spazio”.

– Con Roberta Marchetta e Giovanni Spadaro giocheremo il gioco “Assalto al Castello” nato nell’area inediti proprio qui ad Etnacomics.

Le novità però non finiscono qui… nuovi partner ci accompagneranno in questa magica avventura… ma vogliamo lasciarvi con un po’ di suspense. Ci vediamo in Area Family!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here