Manca poco all’apertura dei cancelli della nona edizione di Etna Comics. E come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il catalogo delle mostre, una corposa appendice alle esposizioni pensate per il nostro pubblico.

Un volume ricco di interviste esclusive come quelle rilasciate da Simone Bianchi (autore del nostro manifesto), Giovanni Timpano (ospite legato ai festeggiamenti per Batman), Tony Bancroft (veterano dei film d’animazione di fama mondiale) e Chris Darril (autore del videogioco di successo Remothered: tormented fathers).

Ma il catalogo di Etna Comics è anche approfondimento, analisi storica e critica grazie ai dotti interventi di penne d’eccezione come Alfredo Castelli, Bruno Caporlingua, Gianni Brunoro, Riccardo Corbò e Nello Pappalardo. Ben 180 pagine pensate per chi vuole scoprire qualcosa in più dei maestri ammirati in Area Mostre.

E quest’anno il catalogo raddoppia! Accanto all’edizione tradizionale si affianca un’edizione cartonata a tiratura limitata, numerata, con variant cover e portfolio allegato. Quattro le esclusive stampe su carta di pregio incluse: l’illustrazione di Simone Bianchi realizzata per il manifesto ufficiale, l’illustrazione per quarta di copertina di Lelio Bonaccorso, l’opera di Giuseppe Coco che ha ispirato il premio per l’Area Comics e l’inedita illustrazione di Batman e Joker a Catania realizzata dal talentuoso Giovanni Timpano.

Il catalogo è disponibile al bookshop di Etna Comics (padiglione F1) e l’Area Mostre (padiglione E4).

Un ricordo della quattro giorni del festival da portare a casa e custodire, al pari di un prezioso pezzo da collezione!

 

Fonte: Marco Grasso – Responsabile Area Mostre

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here