L’Area Games indossa lo smoking delle grandi occasioni ed è pronta ad accompagnarvi nel
tour virtuale delle riconferme e delle novità di cui sarà foriera la nona edizione di Etna Comics!

Giunto alla sua terza edizione, il Premio Gioco POP coinvolgerà i visitatori
che potranno votare il gioco più bello provato in fiera.

Domenica 9 giugno, dopo lo spoglio dei voti, verrà decretato il gioco vincitore e consegnata una targa all’editore che lo ha pubblicato. Ma non solo, tra i visitatori votanti verrà estratto un fortunato che si aggiudicherà un fantastico premio!

Chi succederà a Sushi War di Cosplayou (vincitore dell’edizione 2017) ed Happy Salmon di
dV Giochi (vincitore edizione 2018)?

Fiore all’occhiello della manifestazione, anche quest’anno, l’Area Inediti vi stupirà con nuovi
ed originali prototipi. Potrete partecipare inoltre alla quinta edizione del concorso Sviluppalo (progetta il tuo gioco con il contenuto misterioso di una scatola e poi esponi il progetto alla giuria), alla quinta edizione del concorso Working Title (metti alla prova il tuo prototipo con i rappresentanti delle Case Editrici) e alla terza edizione di Speed Pitch (racconta il tuo
prototipo, con il dono della chiarezza e della sintesi, in soli 5 minuti).

Per partecipare a queste attività sarà necessario scrivere una email a games@etnacomics.com inviando il vostro nome, cognome e numero di telefono per essere contattati.

Imperdibili, poi le new entry dell’edizione 2019!

Il Premio Efesto premierà, ogni anno, due categorie di giochi da tavolo che, a livello nazionale, si sono distinti per originalità e innovazione: giochi rapidi, facili e immediati, che si spiegano in un paio di minuti e si giocano in meno di mezz’ora; e giochi un po’ più articolati, ma senza mai diventare eccessivamente lunghi o complessi.

E ancora, lasciatevi trasportare dalla magia dell’Area Librogame, il fenomeno di massa degli anni ’80, tornato recentemente di moda in Italia e nel mondo.

Venite ad incontrare le punte di diamante del settore: Mauro Longo e Ian Livingstone!
E tra gli appuntamenti dedicati al librogame, anche il concorso Scrivi la tua avventura… a Etna Comics!
Partecipare al concorso è semplice, libero e gratuito. Basta seguire le indicazioni che verranno presentate all’incontro “Scrivi la tua avventura!” in programma giovedì 6 giugno e scrivere o disegnare un librogame, un’avventura interattiva o un fumetto a bivi in 1-4 facciate A4, da consegnare nell’area librogame del festival.
Il vincitore sarà proclamato domenica 9 giugno.

Signore e signori, buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here