Osannato dai fan, vanto italiano all’estero e adesso anche prestigiosa firma del manifesto della nona edizione di Etna Comics. Simone Bianchi stupisce in ogni angolo del mondo con il suo talento cristallino. Le sue opere incantano per la perizia delle figure umane, per l’equilibrio e l’epicità delle sue inquadrature e per l’eleganza che ripone in ogni dettaglio.

Chi mastica arte sa bene che la bellezza di un’opera ammirata dal vivo non regge il confronto rispetto alla medesima su carta stampata.

Ecco allora una preziosa occasione per contemplare i capolavori “scolpiti” sulla carta dall’autore lucchese, una galleria di lavori di impressionante bellezza e impatto visivo.

Un talento del calibro di Simone Bianchi, che anche quest’anno sarà tra i super ospiti del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, meritava un excursus dall’inizio della sua carriera, quando addirittura disegnava vignette umoristiche per alcuni quotidiani locali, fino ai più recenti lavori come i Marvel Masterpieces e la sua ultima fatica fumettistica Sharkey su sceneggiatura di Mark Millar.

Tutti lavori nei quali la tecnica di Simone esplode in un tripudio di bellezza. Non mancheranno tavole originali tratte da Thor, Ego Sum, Amazing Spider-Man, i suoi primi lavori in Italia, le variant cover realizzate per la Sergio Bonelli Editore… e tanto altro ancora.

Tra le opere anche alcune mai esposte prima o per la prima volta viste in Italia, senza tralasciare bozzetti e studi dei personaggi. Un modo per scoprire le fasi di realizzazione di lavori che hanno riscosso successo ovunque.

E tra questi, anche gli studi preparatori per il manifesto di Etna Comics 2019 che potrà essere ammirato in tutta la sua originale bellezza dal 6 al 9 giugno al Centro Fieristico Le Ciminiere.

Scoprirete qualcosa in più sul suo lavoro nell’esclusiva intervista contenuta nel catalogo delle mostre di Etna Comics.

Segnate le date in agenda, l’arte con i superpoteri di Simone Bianchi vi attende per stupirvi!

Fonte Marco Grasso – Responsabile Area Mostre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here