Solare, un po’ matta ma bellissima! Yuriko Tiger è la cosplayer italiana più famosa in Giappone. Ha talento e intraprendenza da vendere. Per lei non esistono scorciatoie o false illusioni. La determinazione è l’unica chiave che può aprire ogni porta.

In Italia, quella per il successo, gliel’ha aperta proprio Etna Comics, dove anche quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione con Mangames, sarà tra i grandi protagonisti dell’Area Japan&Cosplay.

Una carriera iniziata da idol, quando, giovanissima, lasciava il nostro Paese per volare alla volta di Tokyo, dove vive già da 6 anni.

Attualmente è una delle influencer più conosciute tra Italia e Sol Levante. I suoi lavori più importanti come cosplayer sono quelli come modella ufficiale di TEKKEN7 (Bandai Namco Ent.), sul Red Carpet come Harley Quinn SuicideSquad e Wonderwoman (Warner Bros Japan) e attrice in due J-Drama (Kin No Tono e Prison Hotel).

E se oggi lavora anche come assistente presentatrice nel programma di Yoshiki Channel degli XJAPAN e come reporter televisiva nel programma TV francese giapponese Japan In Motion, nel tempo libero Yuriko Tiger è una seguitissima youtuber che ama condividere con ironia simpatici video sulla vita “stressante” in Giappone!
Insegnare a credere nei sogni e diffondere la cultura pop giapponese nel mondo è la sua missione. La stessa che porterà anche alla nona edizione di Etna Comics, dove sarà tra le giurate del Cosplay Contest della domenica e dove, tra un meet&greet e l’altro, i fan
potranno incontrarla per una foto, un selfie o un autografo!
Sito ufficiale
Pagina ufficiale Facebook
Patreon
Profilo della sua agenzia con i lavori più di nota: http://www.tp-e.jp/yurikotiger/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here