Disegnatore, scrittore e illustratore apprezzatissimo, Emiliano Mammucari si prepara a tornare a Catania, per la nona edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.
Dal 6 al 9 giugno potrete incontrarlo nella nostra Area Comics, dove avrete la possibilità di ripercorrere insieme a lui le fasi più significative della sua carriera, entrata nel vivo nel 1998, con una graphic novel dal titolo Povero Pinocchio, edita da Montego, casa editrice che ha contribuito a creare.
Dopo la realizzazione del primo numero di John Doe (Eura editoriale), iniziò la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, lavorando a serie come Napoleone, Jan Dix e Caravan (di quest’ultima ha curato anche le copertine).
Insieme a Roberto Recchioni ha dato vita ad Orfani, prima serie mensile a colori della Sergio Bonelli Editore, che portò in edicola nell’ottobre del 2013, innovando canone narrativo e grafico della casa editrice meneghina.
Con Orfani: Terra, arco narrativo del 2017, passò pure alla scrittura.
Suoi sono anche i disegni de La nuova alba dei morti viventi, primo numero della collana Dylan Dog – i colori dell’incubo.
Attualmente è al lavoro sulle copertine della miniserie Mister No revolution.
Segnate l’appuntamento, tra un mese esatto Emiliano Mammucari vi aspetta in Area Comics!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here