È uno dei volti storici della Sergio Bonelli Editore e le sue storie hanno fatto da scenario all’incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère, dando vita alla collaborazione tra l’Indagatore dell’incubo e il Detective dell’impossibile.

Durante la nona edizione di Etna Comics, i fan di Dylan Dog potranno conoscere Giovanni Freghieri, considerato una delle colonne portanti della testata.

Il fumettista piacentino svelerà così alcuni dei retroscena che lo hanno portato a raggiungere in breve tempo l’apice della propria carriera, entrata nel vivo oltre trentanni fa con la collaborazione con Comic Art, a cui nel 1986 prestò le matite per la storia Rolls Royce dell’Eternauta, scritta da Alberto Ongaro.

Subito dopo arrivò il passaggio in Bonelli, che gli ha sempre dato modo di sbizzarrire la sua fantasia fino al secondo storico incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère, illustrato nel 2018 sulle pagine di Maxi Martin Mystère n. 10.

Sempre per Bonelli ha realizzato un episodio di Morgan Lost e attualmente è al lavoro sul numero 5 della miniserie Zagor. Le origini.

E allora, cosa aspettate? Fissate l’appuntamento in agenda, perchè dal 6 al 9 giugno potrete incontrare Giovanni Freghieri nella nostra Area Comics!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here