Oltre quattordici anni d’esperienza nell’industria del videogioco e una preparazione eclettica maturata in settori diversi.

I suoi lavori, dalla qualità visiva e grafica sempre eccellente, raccontano di un talento innato supportato da un percorso formativo brillante e da quella buona dose di audacia ed entusiasmo che servono ad affrontare le sfide più ardue.

È Rachele Doimo, art director del colosso giapponese, Square Enix, l’ennesimo gran colpo messo a segno dallo staff di Etna Comics per l’edizione 2019!

Nella sua carriera ha lavorato per i Deep Silver Dambuster Studios, come art director su Homefront: the Revolution.

Ha supervisionato anche GTAV e Max Payne 3 per Rockstar. Lavoro, questo, preceduto dall’esperienza in Milestone srl dove ha collaborato a diversi titoli, come lead artist di SBK, gioco ufficiale del campionato Superbike.

Oggi Rachele Doimo è uno dei pilastri del successo di Square Enix, dov’è responsabile della visione, della qualità e della produzione artistica.

Cura gli aspetti della grafica del gioco, tra cui concept art, character and environment art, animazione ed effetti visivi, UI/UX, branding, grafica e marketing.

Affascinata da Life is Strange, ha partecipato anche alla supervisione di Life is Strange: Before the Storm dov’è stata garante della qualità visiva complessiva.

Tutte avventure in cui si è lanciata con lo stesso entusiasmo con cui incontrerà i fan alla nona edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, che grazie alla competenza di Rachele Doimo scopriranno qualcosa di più dei titoli di cui sono tanto appassionati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here