Batman compie 80 anni di storia editoriale! Nelle scorse settimane abbiamo annunciato ospiti e una grande mostra pensati per questo importante compleanno.

E proprio in Area Mostre (Padiglione E4) le Ciminiere si animeranno con l’inquietante e affascinante presenza del Joker e tutti i nemici di Batman apparsi su Like Me, Like a Joker – The Joker Web Series, la serie prodotta dall’associazione culturale Burattini senza fili, che ha fatto conoscere Catania nelle vesti di Gotham City.

La banda del Joker è stata convocata per rappresentare e onorare Batman tra tavole di fumetti originali, action figures e video dell’Uomo Pipistrello!

Potrete incontrare gli attori e i creatori della serie direttamente al loro stand, candidarvi nello staff tecnico, vedere e scattare foto ai costumi e oggetti di scena insieme alle Jokerine, vedere dal vivo il trucco del Joker e conoscere la nuova stagione appena uscita sul canale YouTube!

E le sorprese non finiscono qui! Il cast attoriale della serie metterà in scena, dal vivo, sempre in Area Mostre, alcune scene tratte da Like me, Like a Joker ma anche importanti incontri cartacei e cinematografici fra Batman e Joker. E anche voi potrete prendere parte a questo omaggio a Batman, recitando insieme a noi, e ambire a entrare nel cast della serie candidandovi al contest di recitazione “Essere Batman o Joker per un giorno a Etna Comics”. Il vincitore potrà esibirsi sul palco di Etna Comics domenica 9 giugno! E se siete troppo timidi per candidarvi come attore, e volete comunque vivere un’esperienza sul set, oltre ad avere un ricordo personalizzato della fiera e partecipare ad un sorteggio con premio finale, c’è il contest per i figuranti “Facce per Gotham”.

Sabato 8 giugno Like Me, Like a Joker sarà ospite dalle 18:00 in Area Movie (Padiglione C1) dove verranno proiettati il primo, il secondo e un’anteprima del terzo inedito episodio della nuova stagione, con una presentazione da parte del regista Bruno Mirabella e di tutta la troupe dell’associazione culturale “Burattini senza fili”.

Dal 6 al 9 giugno venite a regalare e a regalarvi un bel “sorriso” per quel caro ottantenne di Bats!

Ecco tutti i dettagli sulle attività e i contest di Like me, Like a Joker:

  1. ATTIVITA’

2. CONTEST

Fonte: Marco Grasso – Responsabile Area Mostre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here