Drew Barrymore, Penélope Cruz, Katie Holmes, Jessica Biel, Carmen Electra, Scarlett Johansson, Winona Ryder, Megan Fox, Anne Hathaway, Kirsten Dunst, Beyoncé Knowles, Jessica Alba e non solo.

Autentiche celebrità che hanno in comune la voce italiana della grandissima Rossella Acerbo.

La doppiatrice romana, da diversi anni ormai anche direttrice di doppiaggio e dialoghista, è l’ennesimo nome eccellente della nona edizione di Etna Comics.

Una carriera iniziata da giovanissima, seguendo le orme del già affermato fratello Sandro Acerbo, voce ufficiale di Brad Pitt e Will Smith.

Il primo film da protagonista è al fianco di Rita Savagnone e sotto la direzione di Renato Izzo, in ”Mammina cara” (1981) di Frank Perry, un film drammatico, difficile e intenso.

L’anno dopo un’altra grande prova: ”E.T. l’extra-terrestre”, diretta anche qui da una grande maestra: Fede Arnaud.

Presterà la voce anche a Gertie/Drew Barrymore, attrice con la quale instaurerà un sodalizio voce-volto negli anni e doppierà anche film italiani, diretta da Alberto Sordi, Luigi Comencini e al fianco di SophiaLoren in “Mamma Lucia” (1988).

A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 la sua voce diventa protagonista delle più seguite serie televisive del momento: da “Friends”, dov’ è Phoebe, a “Casa Keaton” e “Genitori in blue jeans”.

Anche nel campo dell’animazione la sua voce darà vita ad una caratterizzazione particolare ed unica, nel personaggio di Amy in ”Futurama”.

Vincitrice di numerosi premi, tra cui quello per la miglior voce caratterista nella categoria “Televisione” al Festival del Doppiaggio Voci nell’Ombra del 2000 ed il prestigioso premio “Ferruccio Amendola” al Gran Galà del Doppiaggio (Romics 2017), Rossella Acerbo porterà a Catania competenza e talento in quella che è una vera e propria arte.

Sarà protagonista di un imperdibile appuntamento con il Doppio Anch’io sabato 8 giugno alle 11:00 in Sala Polifemo.

Non mancate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here