Chiudete gli occhi. Pensate per un attimo ad un luogo del mondo che avete sempre sognato di visitare. Uno qualsiasi. Persino quello così lontano che non avreste mai pensato nemmeno di immaginare.

Adesso riapriteli e fate una cosa sola: scaricate regolamento e liberatoria, e partecipate al Cosplay Contest del Day Zero di Etna Comics 2020!

La gara tutta cuore, talento e fantasia, curata come sempre da Mangames Associazione Culturale, aprirà infatti le porte dei vostri sogni regalando, al vincitore nella categoria The Best, oltre ad un abbonamento ad #EC10, anche un fantastico volo A/R per uno dei 317 Paesi collegati da @Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi al mondo!
#WidenYourWorld  #TKMoments”

Le iscrizioni saranno continuative, dalle 10:00 alle 15:00 di domenica 22 dicembre.
L’inizio del contest è fissato per le 18:30, ma i cosplayer dovranno già farsi trovare per le 18:00 in Area Palco.

L’iscrizione fatta online dovrà essere confermata domenica portando la liberatoria già stampata e firmata (da un genitore se si è minorenni).

I partecipanti dovranno portare con sé le immagini di riferimento del proprio personaggio, stampate preferibilmente a colori, e la base già mixata e montata secondo il minutaggio concesso dal regolamento, in una pendrive.

Oltre al The Best, saranno premiati anche il miglior maschile e femminile a cui andrà un abbonamento per Etna Comics 2020. I vincitori delle altre categorie riceveranno una medaglia.

La giuria sarà composta da Nadia Sk, Cristal Light e Manu Mindfreak.

Nadia Sk è costume designer e fashion stylist per produzioni cinematografiche, riviste e teatri italiani ed esteri. Con diversi studi in ambito costume e moda alle spalle, ha raggiunto la specializzazione in Design del Teatro al Politecnico di Milano e collabora anche come set designer nella pubblicità. Ha curato la parte cosplay della mostra “Mangasia” allestita alla Villa Reale di Monza.
Cosplayer di respiro internazionale, NadiaSK ha realizzato più di 100 costumi nel corso della sua carriera. Viene invitata all’estero come ospite in diversi Paesi come Messico, Indonesia, Cina, Cile, Korea, Giappone, USA, Canada, Colombia, Emirati Arabi, Costa Rica, Brasile e tutta l’Europa.
Il suo lavoro è stato presentato su libri e giornali come Vogue, Vanity Fair e Octacool 2, e ha vinto diversi premi in tutto il mondo, tra cui: i premi al Cosplay World Masters 2012, CICAF 2012, European Cosplay Gathering 2012, Magic Monaco 2016 e Japan Touch 2018.
Nel 2008 e nel 2014 ha vinto al Romics le selezioni per il World Cosplay Summit in Giappone, dove ha rappresentato l’Italia e si è aggiudicata il secondo premio e quello come miglior performance.
MTV le ha dedicato un documentario chiamato NadiaSK andato in onda in tutto il mondo ed è stata una delle protagoniste dello speciale Sky Atlantic dedicato al cosplay.
È stata anche testimonial per Kodak, G2A e Diamond Eyelash e ha collaborato con la Ubisoft, Gumi, Blizzard e molti altri creando costumi per diverse promozioni ed eventi.
Nel 2019 ha fatto parte del team che ha rappresentato l’Italia per la Overwatch Cosplay Battle indetta dalla Blizzard.

Cristal Light è una studentessa di make up, da sempre amante dell’arte. Si avvicina al cosplay nel 2010 imparando a realizzare pian piano i propri costumi da sola. Si appassiona ben presto alla sartoria dimostrando grande manualità, e riuscendo a realizzare anche parrucche più articolate e accessori con svariati materiali.
Ha partecipato a diverse gare, anche fuori dalla Sicilia, vincendo numerosi premi: al Romics 2017, dove viene selezionata come rappresentante italiana alla gara europea dell’Eurocosplay all’Mcm London Comicon dell’ottobre 2018.

Manu Mindfreak è un cosplayer, creativo di mestiere, designer 3D e artigiano orafo.
Il suo primo cosplay fu Son Goku della serie Saiyuki ad un Romics di qualche anno fa. Negli anni ha sviluppato l’amore per i personaggi “Freak”, mostri bizzarri, tanto brutti da essere belli ed i suoi cosplay seguono questa filosofia.
Ha all’attivo numerosi premi cosplay nelle più importanti fiere di settore, dalla Sicilia a Lucca, tra cui: Campione nazionale CNC 2016 al Lucca Comics and Games e rappresentante ECG 2019 Team Italy.

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO CLICCATE QUI

PER SCARICARE LA LIBERATORIA CLICCATE QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here