Librincircolo e Associazione Culturale Universo Fantasy insieme per il Day Zero di Etna Comics 2020!

In un clima di magia e divertimento, con tanti gadget a tema, vi aspettano sull’Autobooks per scoprire il mondo di Harry Potter e promuovere un percorso formativo di lettura e di educazione all’ascolto.

A bordo di un vecchio autobus dell’AMT, trasformato in una coloratissima biblioteca mobile comunale, sarà possibile leggere alcuni brani selezionati appartenenti alla famosa saga letteraria scritta da J.K. Rowling, con l’obiettivo di valorizzare e incentivare l’importanza della lettura fantasy come strumento socio-educativo, coinvolgendo i giovani lettori, attraverso il gioco, in un confronto su tematiche sociali.

Un appuntamento da non perdere per streghe e maghetti!

Ma non finisce qui! All’interno dell’Autobooks si effettuerà anche il BookCrossing, ovvero lo scambio di libri, e sarà inoltre possibile leggere a bordo.
Scopo dell’iniziativa è infatti valorizzare la lettura, incentivandone lo scambio e la donazione di libri.

L’Autobooks, progetto sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, in collaborazione con l’AMT di Catania, è sempre presente in città, nelle piazze, nei quartieri periferici e disagiati, con l’unico scopo di promuovere l’interesse alla lettura e creare al tempo stesso momenti di aggregazione sociale.

Nei giorni del Day Zero lo troverete nel piazzale antistante il Centro Fieristico “Le Ciminiere”, secondo il seguente calendario:

Venerdi 20 dicembre: dalle 9:00 alle 14:00

Sabato 21 dicembre: dalle 15:30 alle 20:00

Domenica 22 dicembre: dalle 9:00 alle 14:00

Che aspettate? Venite al Day Zero per scoprire tutta la magia dell’Autobooks!

Per saperne di più su Librincircolo e sull’Associazione Culturale Universo Fantasy potete visitare i loro canali ufficiali: https://www.universofantasy.it/, Facebook: https://www.facebook.com/universofantasyac/, https://www.facebook.com/Autobooks.CT/ Instagram: https://www.instagram.com/universofantasy.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here