Anche al Day Zero di Etna Comics 2020 potrete assaporare le mille suggestioni che il fumetto riesce a regalare, grazie ad una variegata esposizione di tavole originali.

Potrete così immergervi nelle atmosfere tipicamente “bonelliane” di Oscar Scalco, in arte Oskar, che vi delizierà con alcune pagine tratte da “Nathan Never”, “Legs Weaver” e il recente sesto e ultimo episodio della mini serie “Zagor. Le origini”.

Anche Anna Lazzarini vi porterà a spasso tra le avventure illustrate per la celebre casa editrice milanese, per le serie “Greystorm”, “Agenzia Alfa”, “Le Storie”, “Legs Weaver” e “Nathan Never”.

Non resteranno a bocca asciutta i fan di Tex che potranno ammirare alcuni lavori originali realizzati da grandi autori della serie western per eccellenza e provenienti dalla collezione privata di Matteo Belfiore.

Fumettibrutti (nom de plume di Josephine Yole Signorelli) proporrà alcune tavole tratte dai suoi recenti successi editoriali “Romanzo esplicito” e “P. La mia adolescenza trans”, pubblicati nella collana Feltrinelli Comics. Lavori, questi, che le sono valsi prestigiosi riconoscimenti in ambito fumettistico. Di Yole avrete modo di apprezzare anche la sua versatilità con alcune illustrazioni che testimoniano la sua padronanza con l’arte figurativa.

A completare il percorso espositivo, altri due autori siciliani: Emiliano Zingale, che presenterà curiose e accattivanti illustrazioni estrapolate dalla sua recente serie “Crisis”, e Giacomo Porcelli, del quale apprezzerete il talento messo anche al servizio del manifesto ufficiale del Day Zero.

Vi aspettiamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here