Li avete conosciuti durante la scorsa edizione del PlayModena, sono i vincitori dell’Etna Comics Efesto Award 2021, l’unico premio in Italia dedicato a originalità e innovazione nei giochi da tavolo.

Due le categorie premiate, ecco quali:

Il miglior gioco innovativo del 2021 è MICROMACRO CRIME CITY di Johannes Sich, pubblicato in Italia da MS Edizioni.
Un gioco investigativo per 1-4 giocatori, contenente 16 casi da risolvere separatamente, di durata variabile (da 15 a 45 minuti).
Descrizione – Nella cittadina di MicroMacro, i crimini sono all’ordine del giorno: servirà occhio attento e intelligenza deduttiva per ricostruire ogni caso, risalendo – indizio dopo indizio – a colpevoli, meccaniche, movente… un gioco che si impara in un minuto, ma che garantisce ore di divertimento ed è, volendo, giocabile anche in solitario.

Il premio come miglior filler innovativo del 2021 è invece andato a CAPTAIN WONDER CAPE di Walter Obert ed Emanuele Lanzavecchia, pubblicato da Huch & Friends e distribuito in Italia da Oliphante.
Descrizione – Captain Wonder Cape è un criceto: non è il supereroe che meritiamo, ma di certo è quello di cui sentiamo il bisogno. Soprattutto se è appena uscito dal bagno e la carta igienica si è impigliata nel mantello da supereroe… e si allunga sempre più, mentre il suo nemico di sempre, il professor P, fa di tutto per distruggerlo sfruttando le armi a sua disposizione in quel momento. Sì, avete capito: quelle armi.
Captain Wonder Cape è un gioco per 2-6 giocatori che dura pochi minuti e richiede una buona componente di destrezza, ma soprattutto utilizza un vero rotolo di carta igienica come principale strumento di gioco. L’idea è talmente folle e spiazzante che non poteva non entusiasmarci.

Li avete già provati? Cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here