Uno l’ha realizzato, l’altro l’ha colorato. Il manifesto del Day Zero dell’edizione 2022 è figlio del talento di due artisti catanesi, Maurizio Torrisi e Diego Fichera, che potrete incontrare il 4 e il 5 dicembre al centro commerciale “Porte di Catania”.

Cresciuto sotto l’egida di Giovanni Romanini, Maurizio Torrisi, in arte Mautorr, ha realizzato per Algra editore alcuni fumetti di successo come Il maestro Giò e Mau, in collaborazione con Romanini, e Savigna Bonazzi. Una milf alla ribalta.

Fumettista poliedrico, ha illustrato le copertine di alcuni romanzi e numerose locandine, fra le quali, recentemente, quella della XXV Settimana di Studi danteschi per le celebrazioni dei 700 anni del poeta.

Attualmente è impegnato insieme a Larry Camarda nella realizzazione del fumetto Uansciot.

Trampolino di lancio per Diego Fichera, fumettista, colorista e illustratore, il fumetto Rouge per AC Press Edizioni, casa editrice siciliana con la quale realizza anche artbook.

È stato collaboratore per Jenus Exodus di Don Alemanno e Nazivegan Heidi con Boban Pesov per Magic Press.

Nel 2020 è arrivato il salto nel mercato editoriale estero, colorando su fumetti americani, arabi e francesi.

Attualmente colorista per la serie The Axe edita da Heavy Metal in uscita nel 2022, scritta da Brian Posehn (The Big Bang Theory) e Joe Trohman (Fall Out Boy).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here