Un ritorno atteso non solo per gli amanti di Tex Willer, ma anche per tutti coloro che apprezzano in modo più ampio il suo stile poliedrico.
Punta di diamante della Sergio Bonelli Editore, con cui vanta una collaborazione pluridecennale, Maurizio Dotti sarà tra le grandi firme dell’Area Comics del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop per la sua decima edizione.
Una presenza che arricchisce la kermesse sotto tanti aspetti e che sarà resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei “Bonelliani Siculi”, che dal 2 al 5 giugno lo ospiteranno nel loro stand al piano terra dello storico padiglione F1 del Centro Fieristico “Le Ciminiere”.
Fan e appassionati potranno così incontrare il copertinista di Tex Willer, che nella sua lunga e prestigiosa carriera ha anche prestato le matite a Zagor per l’Almanacco “L’angelo della morte” e i due episodi: “Gli sterminatori” e “Una pallottola per Kelso”, per poi passare dal 2000 al 2011 a “Dampyr”.
Nel suo curriculum anche una collaborazione con l’Agenzia MIA (Milan Illustration Agency) come illustratore, lavorando inoltre, per la Francia e la Nuova Zelanda.