Copertinista ufficiale della storica serie di librigame di Lone Wolf, creata da Joe Dever e pubblicata in Italia da RavenDistribution/Vincent Books Editore, ma soprattutto uno dei più grandi illustratori italiani nel mondo della narrativa e ludica a tema Fantasy.
Sì, proprio così, parliamo di Alberto Dal Lago, noto a tutti anche per le collaborazioni con Wizards of The Coast, Paizo Publishing, Privateer Press, Ghostfire Gaming e, nel panorama dell’editoria per ragazzi, con Mondadori, Lisciani Giochi, Arch Stone Books, Edizioni Piemme, Salani e Gainsworth Publishing.
Sarà uno degli ospiti illustri della nostra Area Letteratura Fantasy e potrete incontrarlo dal 2 al 5 giugno allo stand di Universo Fantasy.
Per lui, durante la decima edizione di Etna Comics, un fitto calendario di appuntamenti, tra conferenze, workshop e firmacopie, nel segno di una esperienza dal valore inestimabile, che gli ha permesso anche di lasciare il segno come copertinista e illustratore della serie di "The Necronomicon Gamebook", ideata da Valentino Sergi e che dal 2012 lo vede come insegnante di Illustrazione Digitale e Concept Art presso la Scuola Internazionale dei Comics di Padova.
Nel 2022 ha collaborato tramite l’agenzia Tiwi a uno degli episodi della seconda stagione de "In Compagnia del Lupo", presentata da Carlo Lucarelli su SkyArte.