facebook
instagram
youtube

ETNACOMICS 2022 | DALL' 1 AL 5 GIUGNO 2022 | LE CIMINIERE DI CATANIA

etnacomics1
header-ok-2

MENU

RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO

logo-rosso

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter!

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

image-410

[email protected]

[email protected]

Red Glove, l’editore che progetta il nostro divertimento

2022-05-02 17:45

[email protected]

Aree, Primo piano, Games, In evidenza,

Red Glove, l’editore che progetta il nostro divertimento

Sarà alla decima edizione con “We design your fun”, portando un carico di giochi allegri e divertenti. Red Glove torna a Etna Comics, regalando una ve

Sarà alla decima edizione con “We design your fun”, portando un carico di giochi allegri e divertenti.

 

Red Glove torna a Etna Comics, regalando una ventata di grande entusiasmo a tutti gli appassionati di giochi da tavolo,

 

La location sarà naturalmente la nostra Area Games, dove potrete sfidare i vostri amici nelle gare mozzafiato sui circuiti più avventurosi del pianeta, con improbabili bolidi pieni di armi speciali in rush e bash, oppure potrete lanciare incantesimi ai vostri avversari nel party game che ha già stregato decine di migliaia di giocatori in Vudu.


Potrete inoltre mantare i vostri lemmings al Valhalla... perdendo le battaglie nel gioco "Valhalla Lemmings" candidato al Premio Efesto 2022 per la sua originalità.


Troverete anche "Beccato", il gioco di sguardi, telepatia e gesti fugaci dove si dovranno beccare gli altri e non farsi beccare, oltre a "Sweet Dreams", freschissimo di stampa.


Allo stand Red Glove potrete conoscere gli autori Roberta Marchetta e Giovanni Spadaro durante il firmacopie in programma con i due autori e, chissà, forse riuscirete anche a giocare con loro!

 

Il patron, Federico Dumas, aprirà invece un po' del suo modo di progettare il divertimento nelle conferenze che troverete in calendario.

 

 

Red Glove nasce da un'opportunità colta da Federico Dumas nel 2006. Appena laureato e appassionato di giochi di ruolo e da tavolo ha la possibilità di distribuire per l'Italia il gioco di ruolo Rolemaster e fonda Red Glove. La casa editrice nasce per poter editare e localizzare non solo giochi di ruolo ma anche giochi in scatola per famiglie e appassionati. In pochi anni Red Glove arricchisce il suo catalogo sia di giochi inediti come Jerusalem e Lungarno, apprezzati in tutta Europa, sia di interessanti localizzazioni come Coloretto e Super Farmer che diverrà il suo primo best Sellers. È nel 2012 che Red Glove decide di diventare una vera e propria casa editrice indipendente, riducendo quasi del tutto le localizzazioni per concentrarsi sulla creazione di giochi inediti nello spirito Red Glove fatto di risate, leggerezza e semplicità. E i successi non tardano ad arrivare, il 2014 è l'anno di Vudù il gioco che diventerà, con oltre 100000 copie vendute, non solo il suo best Sellers ma uno dei party game più apprezzati in Italia e all'estero. Nel 2015 arriva il rombante Rush & Bush una corsa pazza di auto all'ultimo secondo, passando poi per Tzulan Quest e Links arriviamo agli ultimi successi di Valhalla Lemmings e Beccato! Sempre alla ricerca di nuovi e interessanti prototipi Red Glove è attualmente al lavoro su 16 nuovi giochi che usciranno fra il 2022 e il 2023.

 

Clicca qui per la bio di Federico Dumas

 

 

I giochi di "punta" per Etna Comics sono:

- Vudù

- Beccato

- Rush & Bash

- Fast West

- Doodles

- Valhalla Lemmings

- Sweet Dreams, freschissimo di stampa e dagli stessi autori di Beccato

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​


facebook
instagram
youtube
image-410rutgerd_avena2d_avenaimg_2956dsc_8553dsc_8414img_8730dsc_7723img_2521p6010969-161515a1300515a1816p5310289_mg_3007p6010613-56img_9363dsc_8324

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
instagram
youtube
Come creare un sito web con Flazio