facebook
instagram
youtube

ETNACOMICS 2022 | DALL' 1 AL 5 GIUGNO 2022 | LE CIMINIERE DI CATANIA

etnacomics1
header-ok-2

MENU

RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO

logo-rosso

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter!

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

image-410

[email protected]

[email protected]

Grande attesa per Giancarlo Commare, ospite d'onore in Area Movie

2022-05-18 15:06

Antonio Costa

Aree, Primo piano, Movie, In evidenza,

Grande attesa per Giancarlo Commare, ospite d'onore in Area Movie

Sabato 4 giugno in Area Movie, candidato agli Uzeta Awards 2022

Talento innato, stoffa da grande attore, orgoglio made in Sicily.

 

È l'identikit di Giancarlo Commare, sempre più in ascesa nel mondo del cinema e già da qualche anno sulla cresta dell'onda con alcuni ruoli che gli hanno dato grande notorietà anche sul piccolo schermo.

 

In lizza agli Uzeta Awards 2022 per la migliore performance in un film per Maschile Singolare, sarà ospite d'onore dell'Area Movie, dove incontrerà i suoi fan durante la decima edizione di Etna Comics.

 

Appena trentenne, ma con un curriculum già da veterano, il primo ruolo importante è arrivato nel 2015 nella serie Provaci ancora Prof 6, diretta da Enrico Oldoini e Francesca Marra per Raiuno, in cui Giancarlo ha vestito i panni di Niccolò Peretti, un ragazzo un po’ introverso e solo, chiamato ad affrontare il problema della propria identità sessuale. 

 

Ha partecipato ad altre serie televisive come Don Matteo 10  e Un Passo dal cielo 4 con la regia di Jan Maria Michelini, I Bastardi di Pizzofalcone  di Carlo Carlei, Il Capitano Maria di Andrea Porporati e Il Cacciatore di Davide Marengo. 

 

Nel 2018 un'altra grande svolta, con l'interpretazione del personaggio di Edoardo Incanti in Skam Italia, diretto da Ludovico Bessegato e Ludovico Di Martino.

 

Inizia così per lui un'escalation di affermazioni, da L’Isola di Pietro 3 di Alexis Sweet e Luca Brignone per Canale 5, a Vite in fuga di Luca Ribuoli e Il Paradiso delle Signore diretto da Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini per Raiuno, in cui interpreta Rocco Amato, un giovane analfabeta siciliano che si trasferisce a Milano negli anni 60, per due stagioni. 

 

A giugno 2021 esce su Prime Video l’opera prima Maschile Singolare di Alessandro Guida e Matteo Pilati, in cui è il protagonista, Antonio, un giovane architetto che dopo l'improvvisa interruzione del suo matrimonio si ritrova a dover ricostruire la propria vita. Un film distribuito da Vision per Francia, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Israele, Stati Uniti e Canada, che con il titolo di Mascarpone ha già ottenuto riconoscimenti in vari festival ed è uscito nelle sale a partire dalla primavera di quest'anno.

 

Nuovamente su Prime Video, appena un mese dopo, con l’opera prima Blackout Love di Francesca Marino, sempre nel 2021 ha ottenuto il premio Manintown Next generation come talento emergente. Ed è subito tornato in sala con Ancora più bello, il film prodotto e distribuito da EaglePictures e diretto da Claudio Norza, per il quale solo pochi giorni fa ha ricevuto il Monte Carlo Film Festival – Next Generation Comedy Award.

 

Anno d'oro per Giancarlo, ancora su Prime Video con il programma Sex Uncut, diretto da Nico Malaspina e condotto da Guglielmo Scilla, concluso con il premio Fabriquedu cinema Awards come miglior attore per il film Maschile Singolare.

 

Un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera, che già all'inizio del 2022 lo ha visto nuovamente al cinema e poi su Netflix con Sempre più bello di Claudio Norza.

 

Successo straordinario e consacrazione anche in ambito teatrale negli ultimi mesi, con il pluripremiato musical inglese Tutti parlano di Jamie, diretto da Piero Di Blasio e in scena al Teatro Brancaccio, in cui Giancarlo interpreta un adolescente abbandonato dal padre che vive una vita serena e spensierata nella tranquilla Sheffield. Va a scuola, come tutti i ragazzi della sua età, ma a differenza loro, Jamie ha un sogno ambizioso: essere libero di esprimere sé stesso anche attraverso abiti femminili. 

 

Protagonista assoluto in questi giorni con Rinascere, il Tv movie di Raiuno diretto da Umberto Marino, in cui interpreta Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto italiano rimasta sulla sedia a rotelle per un episodio che ancora oggi fa discutere, lo rivedremo impegnato in Romulus 2, serie tv Sky Original. 

 

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​


facebook
instagram
youtube
image-410rutgerd_avena2d_avenaimg_2956dsc_8553dsc_8414img_8730dsc_7723img_2521p6010969-161515a1300515a1816p5310289_mg_3007p6010613-56img_9363dsc_8324

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
instagram
youtube
Come creare un sito web con Flazio