Classe 1964, nasce a Matera. Inizia a pubblicare fumetti nel 1986 sulle pagine di Frigidaire e Cyborg, dove crea il suo personaggio più noto, “Ramarro”, il primo supereroe masochista. Collabora a Nuvola Bianca, Dolce Vita, Fuego e Mondo Mongo. Dal 1990 viene reclutato come docente alla Scuola del Fumetto di Milano, contemporaneamente lavora per alcune agenzie pubblicitarie. Nel 1992 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore con storie di Martin Mystére e nel 2000 diventa una delle matite di punta della storica testata Diabolik. Nel 2001 ricostruisce, con la sceneggiatura di Alfredo Castelli, il numero uno di Diabolik, che viene pubblicato dalla Astorina, nel 2002, nel volume cartonato “Il re del Terrore: il remake”.
Ha lavorato per numerose istituzioni ed editori italiani e stranieri, tra i quali Rizzoli, Comma 22, Kodansha, Palazzo Strozzi di Firenze, Lavieri, Feltrinelli, Mondadori, e con riviste e periodici come L’Unità, Il Manifesto, Il Sole24Ore e Slowfood Magazine. Ha pubblicato in Francia, Giappone, Grecia, Spagna, Danimarca e in Sri Lanka.
Dal 2006 è uno dei soci fondatori del collettivo Action30, che indaga sulle nuove forme di razzismo e di fascismo: con esso in particolare ha realizzato un format transmediale di performance live.