Giovane, talentuoso e… “sicilianissimo”! È Davide Paratore, classe 2002, l’autore del manifesto variant di Etna Comics 2023. A lui, eccellenza artistica del territorio, come vuole una tradizione ormai consolidata, lo staff del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop ha affidato il compito di rendere omaggio a due grandi personaggi della storia del fumetto.
Su una barca di nome “Agata”, quasi a ricreare una continuità ideale con il manifesto dell’undicesima edizione, realizzato dal maestro Milo Manara, che ad Agata lo ha dedicato, Tex Willer ed Eva Kant affrontano un mare minaccioso, caldo e infuocato, come le atmosfere ricreate dall’autore in una Aci Trezza rovente, dominata dalla furia del gigante Polifemo.
Mito e nona arte che ancora una volta si incontrano e si fondono in un piccolo, grande, capolavoro che vuole celebrare, rispettivamente, i 75 e i 60 anni dalla prima apparizione in edicola di due leggende del fumetto. Due giganti che hanno fatto innamorare generazioni di lettori, a cui Etna Comics renderà omaggio dall’1 al 4 giugno.