È nato il 23 luglio 1962 ed è un fumettista americano meglio conosciuto per il suo lavoro su Batman e su The Sandman dello scrittore Neil Gaiman.
Entra a far parte dell'industria del fumetto come inchiostratore per la Marvel Comics con il suo primo lavoro pubblicato apparso su Micronauts #52 (maggio 1983). Successivamente, quando la serie viene rilanciata come "Micronauts: The New Voyages" nell'ottobre 1984, ha continuato a disegnarlo per la maggior parte dei suoi 20 numeri. Alla DC Comics Jones ha riscritto graficamente il personaggio di Deadman. Nel 1990 e nel 1991, ha disegnato diversi numeri di Neil Gaiman per la serie Sandman con contributi agli archi narrativi "Dream Country" e "Season of Mists". Sempre per DC, Jones e ha collaborato con lo scrittore Doug Moench a una serie di racconti di Batman tra cui "Batman: Dark Joker - The Wild" e la trilogia di Batman sui vampiri che inizia con "Batman & Dracula: Red Rain". Inoltre, ha disegnato le copertine per molti dei capitoli della trama crossover "Batman: Knightfall".
A partire dal numero 515 (febbraio 1995) è diventato il disegnatore di Batman, lavorando su celebri archi narrativi come "Contagion".
Ha illustrato The Crusades for Vertigo (2000-2001) e la miniserie in quattro numeri Conan: The Book of Thoth per Dark Horse Comics insieme agli scrittori Kurt Busiek e Len Wein nel 2006.
Dal 1997 Jones ha anche prodotto un numero di lavori come scrittore-artista per Dark Horse, tra cui diverse miniserie e one-shot con protagonista la sua creazione The Hammer, il one-shot ZombieWorld : Eat Your Heart Out e la miniserie in quattro numeri The 13° figlio. Nel 2008 Jones è tornato a Batman, questa volta in una serie di dodici numeri intitolata Batman: Gotham After Midnight, scritto da Steve Niles. Nel 2009, ha illustrato la serie di cinque numeri di Batman: The Unseen, collaborando nuovamente con Moench. Nel 2014 ha fornito l'artwork per "The Pale Man", parte di "Batman: Endgame".
Nel 2015 Len Wein ha chiesto a Jones di collaborare a "Convergence: Swamp Thing" il cui successo ha portato i due a lavorare insieme alla miniserie, sempre di Swamp Thing, "The Dead Don't Die".
In seguito ha illustrato "Lobo vs. Roadrunner" seguito dal "Justice League America Annual" del 2018. Nello stesso anno è tornato a lavorare su Batman illustrando "Batman: Kings of Fear", una miniserie in sei parti.