Soprattutto negli ultimi tempi il web è diventato più wide e più world!
Non è affatto un caso quindi che lo staff di Etna Comics abbia deciso di ribattezzare la vecchia Newtube Alley con un nome adatto alle molteplici esigenze dei creator e del pubblico stesso.
Sin dall'undicesima edizione del festival, in programma dall'1 al 4 giugno al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, l'area si chiamerà infatti “Creator Lounge”!
Un nome nuovo per un universo in costante evoluzione, in cui creatività, intrattenimento e cultura pop faranno da padrone in una delle sezioni più avanguardistiche della kermesse, che si prepara ad accogliere tanti degli ospiti più richiesti dai fan e dagli appassionati di questo mondo.
Durante Etna Comics 2023 il pubblico siciliano potrà così incontrare “Mandrake”, tiktoker di grande fama che in meno di un anno dal suo esordio è stato capace di compiere un balzo prodigioso negli indici di gradimento, raggiungendo il terzo posto nella classifica HypeAuditor con i suoi oltre 2 milioni di follower.
Al secolo Giuseppe Ninno, dal 2021 Mandrake ha praticamente creato una vera e propria sitcom su tiktok, con la sua inconfondibile famiglia impegnata a vivere situazioni imbarazzanti ed esilaranti.
Con i suoi immancabili TikTok "IMBARAZZI" non solo ha tenuto incollati sullo schermo i suoi fan, ma ha persino dato forma cartacea, nel 2022, al primo volume del fumetto “IMBARAZZI: La famiglia di Mandrakino”, collezionando l'ennesimo successo.
Al suo fianco troverete Enzuccio, colui che ha letteralmente trasformato il tormentone “Despacito” nel suo “Infradito”, in una parodia da far canticchiare proprio a tutti!
All'anagrafe Enzo Biasi, con una presenza scenica da artista navigato e per la sua comicità innata ha raggiunto la notorietà grazie alla sua naturale capacità di divertire, iniziando a pubblicare per gioco video divertenti sul web a partire dal 2016.
Un passatempo, per lui che era dipendente di un noto marchio di supermercati, che si è trasformato ben presto in un vero e proprio colpo di genio.
Con il suo inimitabile accento pugliese, Enzuccio è infatti diventato un personaggio di grande fama sui social, sino a consacrarsi tra i più promettenti youtuber italiani, facendo leva sulle sue immancabili parodie e sul suo desiderio di parlare di ciò che accade realmente nella vita quotidiana, delle differenze tra Nord e Sud Italia e di peripezie sentimentali.
Due ospiti di certo mai banali, che scateneranno le aspettative di chi non vede l'ora di conoscerli durante l'undicesima edizione di Etna Comics!