Nel 1993 inizia a lavorare nella redazione di Tattoo Review, la prima pubblicazione italiana dedicata al tatuaggio. Amante della skin art, dei viaggi e delle moto, prima che il tatuaggio raggiungesse la popolarità di cui gode oggi, Miki ha girato il mondo per incontrare gli artisti più celebri e farsi tatuare da loro, stringendo rapporti basati sull'amicizia e sulla stima reciproca.
Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore diventa ben presto caporedattore della rivista e nel 1999 fonda Tattoo Life, gruppo editoriale internazionale specializzato in pubblicazioni dedicate all'arte del tatuaggio e alla sua fusione con l'arte e la cultura di strada. Il gruppo è diventato rapidamente un punto di riferimento per appassionati e professionisti del tatuaggio, distinguendosi per i più elevati standard qualitativi, la diversificazione dei contenuti e la portata internazionale delle pubblicazioni.
Con sede a Milano, Tattoo Life pubblica due riviste: Tattoo Life e Tattoo Energy, tradotte in cinque lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco) e distribuite e vendute in 48 Paesi nel mondo.
Il gruppo editoriale pubblica anche i libri della collana “The Great Books on the Art of Tattooing”, considerata la pubblicazione più prestigiosa del settore e venduta nelle migliori librerie del mondo, tra cui quella del MoMA di New York. I volumi sono realizzati in collaborazione con i più famosi tatuatori internazionali (Filip Leu, Horiyoshi III, Henning Jorgensen, Jondix, Thomas Hooper, i ragazzi del negozio californiano Spider Murphy, solo per citarne alcuni), che lavorano su originali progetti artistici commissionati dal gruppo.
La nuova collana di libri di Tattoo Life è “The Golden Flash Collection”: un canale editoriale incentrato sulla ricerca e la scoperta, che offre una piattaforma per nuovi progetti e artisti in cui l'editore crede e sceglie di promuovere.
Ogni anno Tattoo Life pubblica anche una serie di Tattoo Yearbooks. Sono disponibili annuari per Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia e Germania (con Svizzera e Austria).
Scelto dai tatuatori per gli amanti del tatuaggio: questo è il sigillo di qualità di Tattoo Life, ed è testimoniato dal supporto ricevuto negli anni dai professionisti così come dagli amanti del tatuaggio. Ancora oggi lavorare per Tattoo Life è motivo di orgoglio e soddisfazione per i migliori tatuatori del mondo e, grazie a queste collaborazioni, il gruppo è orgoglioso di poter garantire ai lettori un prodotto di qualità.
L'ufficio principale tiene d'occhio gli sviluppi internazionali e i numerosi collaboratori in tutto il mondo assicurano una visione sempre nuova di ciò che sta accadendo nel mondo del tatuaggio e di tutto ciò che ruota attorno a questa forma d'arte. La redazione di Tattoo Life è composta da giornalisti professionisti e fotografi costantemente impegnati nella produzione di nuovi articoli, interviste e reportage fotografici.
La mission di Tatto Life è promuovere il meglio della cultura del tatuaggio internazionale, supportare nomi storici sulla scena, scoprire nuovi talenti, seguire tutte le contaminazioni di quest'arte con altre scene e far conoscere la storia, le prospettive future e le mille sfaccettature del tatuaggio al pubblico più vasto e variegato: professionisti, tatuatori, amanti della street art di tutte le età e culture di ogni parte del mondo.