Pittore e scenografo, ha lavorato al fianco di registi di ogni tempo come Federico Fellini, Sergio Leone, Ettore Scola e Dino Risi.
Emanuele Taglietti ha raggiunto la massima popolarità in un tempo in cui il fumetto sexy italiano era ancora un fenomeno pop-culturale.
Un tema entrato prepotentemente tra quelli curati con grande attenzione da Etna Comics, che anche nell'undicesima edizione dedicherà un intero padiglione al fumetto erotico.
Parliamo naturalmente dell'Area Taboocom, dove quest'anno non poteva mancare uno tra i più grandi artisti italiani della storia del fumetto erotico.
Dall'1 al 4 giugno Emanuele Taglietti sarà infatti a Catania, dove durante la kermesse sarà celebrata la sua grande carriera, nella quale negli anni ’70 ha disegnato più di 500 copertine di fumetti erotici, lavorando poi per Sukia, Zora the Vampire, Stregoneria, Ulula, Vampirissimo e molti altri, arrivando a produrre 10 lavori al mese.
A 80 anni appena compiuti l’illustratore, pittore e sceneggiatore ferrarese continua a creare e inventare le sue storiche copertine a fumetti, che hanno fatto il giro del mondo.
Sarà uno dei grandi ospiti d'onore dell'area Taboocom, partecipando a talk e performance, ma anche come grande protagonista della mostra “Non c’è niente di più erotico dell’amore”.