La sua arte unisce fotografia e scrittura ed è il risultato di una profonda e lunga analisi introspettiva.
Nelle sue immagini lavora con la manipolazione, usa le metafore per dare forme precise ai suoi pensieri e utilizza il testo per mettere in discussione ciò che è evidente a primo impatto.
Di chi parliamo? Naturalmente di Luca Cacciapuoti, fotografo napoletano noto a tutti come Arsenyco, che sarà tra gli ospiti di Etna Comics dall'1 al 4 giugno.
Durante l'undicesima edizione del festival potrete così restare affascinati dalla sua arte, che affronta temi complessi come il paradosso dell’essere umano, l’ipocrisia, le contraddizioni e il significato di romanticismo senza etica o morale. Un'arte in cui ogni immagine è ugualmente sensuale, erotica, disarmante e magnetica.
Arsenyco sarà tra i big dell'Area Taboocom, accompagnato dalla sua crew, con una mostra che per quattro giorni toccherà le corde più nascoste dell’animo umano.
Ci saranno anche due performance, “the Baaci” e “your Baaci”, in programma giovedì 1 e venerdì 2 giugno, grazie alle quali il pubblico di Etna Comics potrà diventare protagonista degli scatti diventati virali sui social.
Ecco le performance in modo dettagliato:
“the Baaci” è un’idea che nasce nel 2018 e si afferma negli anni a venire, con sempre maggior condivisione fino ad oggi, con lo scopo di descrivere sensazioni e lasciare immaginare storie dietro un bacio, tramite l’uso di bocche, props, oggetti, sottotitoli e Makeup.
“your Baaci” è invece un progetto che fa del pubblico parte attiva e fondamentale.
La raccolta delle immagini avviene infatti in un arco di tempo stabilito, durante il quale diverse coppie amatoriali e non, si riuniscono all’interno di uno spazio insieme all’artista per la realizzazione dei Baaci, senza l’utilizzo di make-up particolari o altro, mantenendo i soggetti quanto più ordinari possibili, e lasciando allo spettatore il compito di completare con la propria fantasia la storia che va oltre il dettaglio del Baacio dei soggetti ritratto.Con una continuità nel taglio, disegno luci e post-produzione, la serie può essere continuata nel tempo, in spazi anche diversi.
Il regolamento:
⁃ Si può accedere utilizzando la “chiave” che verrà distribuita in formato digitale;
⁃ Tutte le coppie sono ben accette, purchè maggiorenni;
⁃ Le notizie ufficiali saranno diffuse tramite gruppo Telegram e i profili social @arsenyco e @santoarsenyco e @taboocom;
⁃ Partecipando all’evento si presta il consenso per eventuali stampe, pubblicazioni, esposizioni e vendita su vari supporti delle foto realizzate;
⁃ Sarà possibile accedere a tutte le foto tramite gruppo telegram e potranno essere prenotate sullo stesso le stampe nei vari formati;
⁃ Si può essere ritratti una sola volta (non ci si può presentare con diversi partner e fare più foto);
⁃ Non utilizzare Makeup troppo stravaganti, bisogna essere se stessi.