Siete curiosi di scoprire i nomi degli ospiti e giurati dell’area Cosplay di Etna Comics 2023?
Cosplayer che dall’1 al 4 giugno sapranno deliziarvi con il loro carisma e travolgervi con l’entusiasmo che da sempre mettono in questa loro grande loro passione.
Uno, due, tre… eccoli qua!
SWEET ANGEL
Sweet Angel (Miciaglo) è una cosplayer trevigiana, che realizza con grandissima attenzione ai dettagli, costumi, parrucche, armi e accessori che compongono i suoi costumi.
Ha vinto molte gare di importanza nazionale e ha portato a casa anche interessanti risultati dall'estero (Wild Rift Cosplay Arabia, DreamHack Svezia, UOCC in USA, European League of Legends Cosplay Contest).
Grazie alle sue qualità di cosplayer, è stata ospite in una decina di paesi, prendendo a volte parte alla scelta dei rappresentanti delle varie nazioni per gare di livello europeo e mondiale.
In passato, ha contribuito alla crescita della community italiana, organizzando circa 40 eventi cosplay per 7 anni, infatti è fondatrice del gruppo CosTrive, che ora ha lasciato in gestione ad altri amici.
È stata una delle prime "influencer" di questo settore, iniziando a collaborare già nel 2010 con aziende, fino a diventare nel 2018-2019 la prima cosplayer italiana Brand Ambassador per un marchio di cucito.
Gloria, questo il suo vero nome, lavora nel settore del digital marketing e comunicazione; mentre nel tempo libero ama dedicarsi ad attività all'aria aperta e allo sport.
ANDREA “STARCHILD” DI VIRGILIO
Andrea "Starchild" Di Virgilio, Cosplayer e Prop Maker romano , si affaccia sulla scena nazionale dei contest nel 2011 e da subito inizia a lasciare il segno grazie a creazioni peculiari e uniche, accompagnate da vittorie in svariati contest nazionali ed internazionali. Delle numerose vittorie, ricordiamo quella della Yamato Cosplay Cup International 2016 in Brasile e quella della Power Morphicon 2018 a Los Angeles. Lasciatosi alle spalle i cosplay contest, ha intrapreso la carriera di Prop Maker, fondando Starchild Props. Questo percorso lo ha portato a realizzare oggetti diventati famosi in tutto il mondo, e nel 2019 ad una collaborazione con la Boom!Studios e Hasbro per la realizzazione di props e costumi ufficiali per il brand "Power Rangers". Oltre a realizzare oggetti per loro, dal 2019 è stato anche scelto come volto e corpo del nuovo Red Ranger, prendendo parte anche ai panel ufficiali dedicati nelle più importanti convention, come il New York Comic Con. Attualmente collabora anche con altre case produttrici, come la Image Comics.
NANAMI COSTUMES
Valentina Bruno, in arte Nanami Costumes, si approccia per la prima volta al mondo del cosplay nel 2014. Da subito la sua specializzazione è stata la creazione di abiti sartoriali, grazie alla frequentazione di una scuola di sartoria professionale, dove ha imparato nozioni tecniche che tuttora utilizza nei suoi cosplay. Dal 2018 decide di avvicinarsi al mondo del make-up professionale. Intraprende così vari studi professionali in un'importante accademia, ottenendo un un'attestato da makeup artist con il massimo dei voti. In questi anni si è specializzata in trucco beauty e correttivo, cinematografico, ma si occupa anche di bodypainting ed FX. Ad oggi, lavora come truccatrice su set cinematografici, fotografici e su commissione per eventi e privati.
LILITH
Sonia, in arte Lilith cosplay, è cosplayer e cosmaker da 8 anni e si è specializzata nel creare armi e armature in eva foam.
È stata finalista del Campionato Nazionale Cosplay 2019 e finalista della Cosplay Italian Cup 2022.
Ha vinto molte gare ed è stata in giuria altrettante volte. Adesso lavora full time come cosplayer.
È sempre alla ricerca di nuove tecniche di lavorazione da aggiungere al suo curriculum e ogni suo progetto è una nuova sfida da realizzare.
HIMEELILY
HimeeLily è il nome d'arte di Bianca, che a soli 22 anni vanta oltre 100 mila followers su Instagram e una carriera da cosplayer professionista ben avviata con la quale sostiene i suoi studi universitari.
Oltre ad aver partecipato come ospite a molte fiere importanti, come Romics e Gamesweek, ha lavorato come cosplayer ufficiale anche per Mihoyo al Japanexpo di parigi e come ragazza immagine per Tenoha Milano durante "botteghe di tokyo", mostra sulla cultura pop giapponese.