Nato a Chiaravalle (Ancona) il 4 novembre 1983, dopo il liceo frequenta la Scuola Internazionale di Comics, presso la sede di Jesi, che termina nel 2005.
Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con le Edizioni Star Comics, sulla testata "Jonathan Steele", partecipando alla realizzazione dei numeri 9, 14 e 48 e disegnando interamente i numeri 22 e 37. Nel 2008 collabora anche con David Messina per la realizzazione dei layout di due episodi della serie “Star Trek The Next Generation”, edita dalla statunitense IDW.
Esordisce con la Sergio Bonelli Editore nella serie “Cassidy” realizzando i numeri 4 e 13 per poi passare direttamente sulla testata “Dragonero”, nella quale è tutt'ora impegnato, dopo aver realizzato i numeri 10, 11, 30, 31, 52, 53 e 73 della prima serie, lo speciale del team up Dragonero-Zagor intitolato “Il viaggio degli eroi”, il numero 34 della serie “il Ribelle” ed il numero 11 della serie “Mondo Oscuro”. Attualmente sta portando avanti una collaborazione con la società di case editrici francesi Place des èditeurs ed è docente presso la Acca Academy, accademia del fumetto, con sede a Jesi (AN).