Un artista talentuoso e poliedrico, che si appresta a diventare l’ospite d’eccezione dell'Area Letteratura Fantasy di Etna Comics 2024.
Avete capito bene, dal 6 al 9 giugno Flavio Parenti sarà tra i grandi nomi del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop e potrete incontrarlo al centro fieristico Le Ciminiere di Catania.
Lo scrittore parlerà delle due opere che ha pubblicato negli ultimi mesi “La Divina Avventura” e “L’Anello di Saturno” (verrà presentato al Salone del Libro Internazionale di Torino).
Con una carriera consolidata nel teatro e nel cinema, Parenti incarna una figura equilibrata e appassionata, capace di trasfondere, negli spettatori, emozioni che trascendono i corpi per diventare parte dell’invisibile legame che ci accomuna: quel sentire proprio di chi si apre al possibile, alle sfaccettature che la diversità ci offre come fonte di estrema contaminazione della fantasia e del sogno.
Dagli esordi nei lavori teatrali, dove ha fatto il suo debutto nel 2002 con “Madre Coraggio e i suoi figli” di Bertolt Brecht, Parenti ha dimostrato una passione e un impegno costante nel mondo della recitazione e della regia teatrale. Con opere come “The Kingdom”, “Filottete” e “Galois”, ha saputo portare sulla scena personaggi complessi e storie avvincenti, dimostrando la sua abilità sia come attore che come regista.
La sua esperienza con associazioni culturali come NoNameS gli ha permesso di ampliare il suo repertorio e di produrre spettacoli di grande impatto emotivo.
Nel campo cinematografico, Parenti ha lasciato il segno con interpretazioni memorabili in film come “Parlami d’amore”, “Il sangue dei vinti” e “Io sono l’amore”.
I suoi interessi si estendono anche al mondo dei videogames, che lo ha portato a creare nel 2012
Untold Games insieme ad altri cinque soci.
Benché non servano parole per riconoscere la versatilità di chi ne ha fatto un'arte che si esplica e
articola tra ruoli drammatici e commedie, il valore della partecipazione di Flavio Parenti alla manifestazione dà la possibilità di immaginare e di tessere una rete di magia tra gli spettatori appassionati di fantasy.
Un viaggio tutto da scoprire, per il quale non vi resta che attendere il 6 giugno per iniziare quattro giorni pieni di emozioni.
Lo scrittore sarà impegnato in differenti attività, come workshop, conferenze e firma copie, e le conferenze saranno accessibili gratuitamente.
Gli workshop e i firma copie saranno invece a numero chiuso.
WORKSHOP: È obbligatoria l’iscrizione tramite la mail [email protected];
FIRMA COPIE: È consigliato prenotare la propria copia tramite la mail
[email protected];
N.B. SARANNO CONCESSE FOTO O FIRME SOLO SUI LIBRI DELL’AUTORE.