Un rapporto di collaborazione intenso, che va avanti ormai da anni, e che pure nella dodicesima edizione non poteva deludere fan e appassionati.
Edizioni BD sarà infatti presente con un suo stand anche a Etna Comics 2024, dove porterà ben cinque ospiti per tutte e quattro le giornate del Festival!
Dal 6 al 9 giugno in Area Comics potrete così incontrare:
Fiore Manni, che con Edizioni BD ha pubblicato Una nuova Camelot proprio quest'anno,
dopo Rizzoli Jack Bennet e la chiave di tutte le cose (2018), Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti (2019), Come le cicale (2021), Amore, sesso e altre cose così (2022) e Il re delle Volpi (2023).
È coautrice del graphic novel MASK’D (2022) edito da Star Comics, Nel buio della casa (2021) edito da Sperling&Kupfer e Il fiume del tempo (2022) per Emons.
Ci sarà anche Michele Monteleone, che per Edizioni BD ha sceneggiato La Palude e Una nuova Camelot.
Ha scritto il romanzo Nel buio della Casa per Sperling &Kupfer e Il Fiume del tempo per Emons, ha collaborato con la Sergio Bonelli Editore scrivendo storie per Dylan Dog, Orfani e 4Hoods.
Con BAO Publishing, ha pubblicato Senzombra, per la Star Comics ha firmato, insieme a Fiore Manni, la serie per ragazzi, MASK’D.
Per l’Editoriale Cosmo ha scritto Battaglia, John Hays e Caput Mundi e ha esordito con L’editoriale Aurea per cui ha scritto storie per John Doe e Long Wei.
Durante tutta la manifestazione potrete incontrare Kizazu, catanese di nascita poi andata a vivere e stuiare a Bologna, dove ha fondato il collettivo di autoproduzioni Boscodinotte, dopo aver incontrato ed essersi trasferita nella città felsinea con Maxem.
E naturalmente non potrà mancare proprio Maxem, che insieme a Kizazu, con il collettivo Boscodinotte, ha pubblicato poster e brevi fumetti, fino ad autoprodursi una prima versione del graphic novel I fiori di filo spinato.
Attesissima anche la presenza di Mogiko, giovane fumettista, che dopo diversi volumi per ragazzi pubblicati per Fabbri Editore e per Shockdom esordì nel mondo dei manga con la pubblicazione di “Yo-chan’s first stream”: un progetto editoriale che ha superato il record di finanziamento su Kickstarter per un fumetto italiano.
Porterà a Etna Comics il primo volume del suo manga da autrice unica “Black Letter”, un thriller soprannaturale dalle tematiche dark e misteriose, pubblicato da Edizioni BD.