Una schiera di autori di giochi è pronta a portare una ventata di creatività in area Games.
Stefano Di Maria e Rosa Linda Romano – non solo una coppia nella vita, ma anche un duo dinamico nel mondo del game design – sono pronti a lasciare il segno a Etna Comics, dal 6 al 9 giugno, con la presentazione in anteprima mondiale di "Kopis", un intrigante gioco astratto pubblicato da SBG Editions. La casa editrice francese, il cui motto è "Serious about fun", ha deciso di puntare sulla loro creatività. Un riconoscimento non da poco.
Da anni, Stefano e Rosa Linda sono pionieri nell'introduzione dei giochi in ambito aziendale e nel settore no-profit, utilizzando tecniche innovative come la gamification e il Lego Serious Play. Il loro approccio, fresco e originale, ha già dato i suoi frutti: di recente hanno sviluppato un gioco su misura per gli Italian Agile Days, un evento di spicco per la comunità Agile italiana.
In area Games in arrivo, dal 6 al 9 giugno, anche Giovanni Spadaro e Roberta Marchetta, reduci dalla trasmissione Toy Inventor (Discovery Real Time) e dall’avvio di una collaborazione con Giochi Preziosi. Il loro nuovo gioco è in pubblicazione nel 2024.
Professionisti nel campo del fumetto, dell’illustrazione e della grafica, ingaggiati da grandi case editrici come Disney, Mattel e Lion, a Etna Comics racconteranno la loro esperienza televisiva e come un gioco da tavolo possa anche diventare un giocattolo per assecondare l'esigenza e il gusto del pubblico, unendo creatività e versatilità. Con un pizzico di inventiva, uno strumento malleabile al servizio del game-designer.
Anche quest'anno, l'area Games accoglierà con entusiasmo Rosaria Battiato e Massimo Borzì. I due game designer, insieme a Martino Chiacchiera, sono gli autori del gioco "Bonsai", pubblicato nel 2023 da dVGames e tradotto in più di otto lingue. Una coppia nel gioco e nella vita, negli ultimi anni parte attiva dell’Area Autori Inediti “Massimiliano Cuccia”. Nel 2019, il loro Atelier Da Vinci ha ottenuto il primo premio al concorso "Gioco Inedito" indetto da Lucca Comics & Games, in collaborazione con dVGames
Per tutti gli appassionati di “Bonsai” che desiderano una copia del gioco autografata, l'appuntamento con Rosaria e Massimo è per sabato 8 e domenica 9 giugno allo stand dVGames.