Belle, determinate e professionali. Dal 6 al 9 giugno Alemori, Monnie Night e Yuhime porteranno in area Cosplay la loro passione e il loro bagaglio di esperienza.
Cosplayer dal 2013, Alemori è anche una fotomodella e una performer di body painting.
Coltiva fin da piccola la passione per gli anime e i manga e si avvicina al mondo del cosplay partecipando al Romics nelle vesti di Misa Amane come primo personaggio.
Pochi sanno che è Ipovedente ma grazie alla sua esperienza con il teatro inclusivo ha potuto interpretare mille e più volti affrontando con tenacia la sua condizione e partecipando come ospite ma non solo ad eventi in tutta Italia.
Non sono mancati i riconoscimenti: varie pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali (cartacee e digitali), mostre fotografiche ed interviste radio e TV (per la trasmissione “anni 20” in onda su Rai 2).
Il premio inaspettato arriva nel 2021 durante il Lucca Comics&Games con l’attribuzione del “Best Italian Jinx” con Epicos per Riot Games, che l’ha portata successivamente a guadagnare la copertina della rivista “Cosplay Kingdom” pubblicata nel mese di marzo 2023 in Pensilvenia-USA.
Monnie Night, nerd dalla nascita, inizia la sua avventura nel mondo del Cosplay partecipando inizialmente a molte gare e, nel corso degli anni, aggiudicandosi svariati premi per l’interpretazione e il lavoro sartoriale.
I suoi cosplay di Supergirl e Carrot da One Piece sono talmente apprezzati da diventare virali.
Negli ultimi anni, oltre ad essere richiesta come cosplayer di punta per alcuni eventi ufficiali, come The Marvels per Disney, avvia una collaborazione con Epicos, non solo come coordinatrice e talent scout per cosplayer, ma soprattutto come presentatrice dei Cosplay Contest delle fiere più importanti d’Italia.
Yuhime è una cosplayer e modella di Torino. Appassionata di anime, manga, videogiochi, trae ispirazione per i suoi lavori non solo dalle sue storie preferite, ma anche dall'arte.
Considera i suoi punti di forza il make-up e la posa, ma si diverte a cimentarsi ogni volta in progetti più complessi imparando nuovi trucchi e skill del mestiere.