È una delle storiche matite di Dylan Dog e presto tornerà a Catania per partecipare al Day Zero di Etna Comics 2025.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre Luigi Siniscalchi sarà nell'artist alley del Nü Land Doganae di Catania per incontrare fan e appassionati che lo seguono sin da quando, ancora giovanissimo, iniziò a lavorare nel mondo dei fumetti come assistente di Giuliano Piccininno su Alan Ford.
Una carriera intensa la sua, che successivamente lo vide esordire come disegnatore ufficiale con fumetti erotici e con Masters of the Universe, pubblicando alcune storie horror già nel 1989 su riviste come Splatter e Mostri.
Aveva poco più di vent'anni quando nel 1993 debuttò con Sergio Bonelli Editore, pubblicando nel 1993 un episodio di Dylan Dog, “I killers venuti dal buio”.
Fu solo l’inizio di una lungo cammino, che lo ha portato a disegnare i maggiori personaggi della casa editrice di via Buonarroti: Martin Mystère, Nick Raider (di cui è diventato disegnatore simbolo), Julia, Magico Vento, Demian, Saguaro Cassidy e Il Commissario Ricciardi.
Adesso si prepara a riabbracciare il pubblico di Etna Comics, che potrà incontrarlo durante l'anteprima della kermesse, durante la quale si potranno acquistare a soli 40€ anziché 50 gli abbonamenti per la tredicesima edizione del festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop!