È ancora giovanissimo, ma è già molto apprezzato come illustratore e sarà tra gli ospiti dell'Area Letteratura Fantasy al Day Zero di Etna Comics 2025.
Sabato 14 dicembre Jonathan Fiorentino sarà in artist alley al Nü Land Doganae di Catania per l'anteprima della tredicesima edizione del Festival!
Un regalo per fan e appassionati, che potranno anche partecipare alla conferenza e al firmacopie con lui che ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni, dando poi vita a numerose saghe fantasy come “Sitael” (vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata in passato da Rizzoli e Fabbri) e il romanzo prequel “Fragment”.
Col grande successo di “Falene” ha iniziato la sua saga più dark composta dalla quadrilogia “La Saga Oscura” e dalla dilogia “La Favola Oscura”.
Ha da poco pubblicato il secondo volume della saga dark “Villain and lost”, intitolato “Stella oscura e selvaggia” che segue “Dio oscuro e selvaggio”.
Grande lettore e divoratore di classici fin dalla tenera età, Jonathan ama la natura, l’arte, la musica e tutto ciò che riguarda l'epoca vittoriana. Ha una passione per il combattimento di spada e continua a creare numerose storie e nuovi mondi, mentre abita nei pressi di un bosco col suo gatto. Presto sarà a Catania per partecipare al Day Zero, l'unico evento durante il quale sarà possibile acquistare a soli 40€ anziché 50 gli abbonamenti per Etna Comics 2025.