Orgoglio siciliano, conosciuto e apprezzato da tempo dal pubblico di Etna Comics, si prepara a tornare a Catania per partecipare all'anteprima della tredicesima edizione del Festival.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre Simone Buonfantino sarà ospite dell'Area Games, durante il Day Zero in programma al Nü Land Doganae di Catania.
Un appuntamento imperdibile per i suoi fan, che potranno ammirare dal vivo il talento dell'artista palermitano, che sarà anche impegnato a firmare e realizzare artwork sulle carte di Lorcana.
Il gioco di carte collezionabili ha ulteriormente esaltato il successo di Simone Buonfantino, che ha esordito proprio in Disney con la serie “ Real Life”, prima di sviluppare i layouts per la graphic novel de “Il risveglio della Forza”, settimo episodio della saga di Star Wars.
Solo un anno dopo ha iniziato la collaborazione con la Marvel, disegnando diversi volumi tra cui: Captain Marvel, Hulk vs Thor, X men e Black Widow.
Nel 2021 ha disegnato una storia fantasy per “Soleil” (Orchi e goblin vol :17), sbarcando così anche sul mercato francese.
Due anni fa l'esordio come artista per il gioco di carte online “Marvel Snap”, per poi lavorare a vari numeri della serie di Harley Queen, che gli ha permesso così di entrare a far parte ufficialmente del team DC Comics.
Dal 2023 ad oggi ha continuato la sua collaborazione con Marvel e Disney (Ravensburger), disegnando per “Spider-Man Unlimited”, “Uncunny Spider-man” e appunto il nuovo gioco di carte “Lorcana”.
A metà dicembre sarà al Day Zero, durante il quale sarà possibile acquistare a soli 40€ anziché 50 gli abbonamenti per Etna Comics 2025.